fbpx
Cremo, è firmata Ciofani l’ultima vittoria sulla Salernitana
Cremo, è firmata Ciofani l’ultima vittoria sulla Salernitana

Tante partite fra Cremo e Salernitana dal 2017 in poi, ma i grigiorossi hanno ottenuto una sola vittoria. Il bilancio dei precedenti in equilibrio

La sfida fra Cremonese e Salernitana sta diventando un grande classico della Serie B. Le due società, infatti, sono fra quelle che da più tempo consecutivamente militano in seconda serie. Da quando i grigiorossi sono arrivati dalla Lega Pro, e quindi dal 2017, si sono disputate sette partite contro i granata e una sola volta la Cremo ha ottenuto i tre punti: era il 10 novembre 2019, segnò Daniel Ciofani. Fu il suo primo gol in maglia grigiorossa, si sbloccò dopo una lunga attesa.

DATI – In generale i precedenti fra Cremo e Salernitana sono perfettamente in equilibrio, con tanti pareggi. I grigiorossi faticano moltissimo a vincere all’Arechi, stessa cosa per i granata allo Stadio Zini. Il totale dei confronti è pari a 23, con 6 vittorie a testa e 11 pareggi. Prima della vittoria targata Ciofani, già citata, l’ultimo successo grigiorosso era del 1991 (quando furono Dezotti e Ceramicola (autorete) a decidere il match, che si disputava in Serie B).

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Venezia, la designazione arbitrale

Cremonese-Venezia, la designazione arbitrale