fbpx
Le pagelle – Zanimacchia, corsa e assist. Gaetano non incide
Le pagelle – Zanimacchia, corsa e assist. Gaetano non incide

Le pagelle di Cremonese-Spal, terminata 1-1: decidono le reti nel primo tempo di Buonaiuto e Melchiorri

CARNESECCHI, voto 6.5
Con una giocata alla Neuer manda in porta Buonaiuto per il gol del vantaggio. Sul tiro di Melchiorri da due passi può fare poco, disinnesca senza problemi la punizione di Viviani.

SERNICOLA, voto 5.5
Disputa la solita buona partita sulla destra, si propone con costanza e salta l’uomo con facilità. Pecca di superficialità sul gol dell’1-1, si fa spostare troppo facilmente da Melchiorri.

BIANCHETTI, voto 6
Nel primo tempo la difesa grigiorossa si fa trovare impreparata e fuori posizione sugli inserimenti dei giocatori della Spal. Tocca a lui muovere gli invisibili fili che collegano i compagni di reparto. Si riscatta con un buon secondo tempo in cui tiene alta la squadra.

OKOLI, voto 6
Raramente sbaglia partita. Non brillerà in fase di impostazione, ma sull’uomo si conferma una garanzia. Respinge come può la sassaiola di tiri che arriva in area grigiorossa nel primo tempo. Aggiunge Colombo ai bomber di categoria disinnescati in questo primo scorcio di campionato.

VALERI, voto 6
Partita positiva in entrambe le fasi. Dietro soffre poco, anche grazie all’aiuto di Strizzolo e Buonaiuto. Si fa notare per alcune ripartenze letali nate dall’anticipo sul diretto avversario.

VALZANIA, voto 6
Gioca una partita di garra in mezzo al campo, dove la Cremo soffre per l’inferiorità numerica. Appena può si alza in pressing dove dà il meglio in fase di recupero. Ogni tanto si fa trovare fuori posizione, ma con tutto il correre che fa è quasi normale.

CASTAGNETTTI, voto 6
Gioca bene in fase di impostazione anche se perde qualche pallone in più rispetto al solito perché spesso non ha compagni liberi intorno e il centrocampo è un assembramento di spallini. Esce a metà secondo tempo per dare spazio a Bartolomei.

ZANIMACCHIA, voto 7
Le sue accelerazioni mandano in crisi la Spal. Attacca con cattiveria e in un modo o nell’altro salta sempre l’uomo. Sfiora il gol con una girata finita sulla schiena di un difensore, peccato per un contropiede che poteva essere finalizzato meglio.

GAETANO, voto 5
Pecchia lo ripropone dopo due panchine consecutive e lo schiera trequartista nel 4-2-3-1. Nella metà campo avversaria combina poco, cicca una buona opportunità dal limite dopo pochi minuti. Esce alto ad aiutare in pressing Di Carmine e lascia troppo spazio a Viviani in fase di impostazione. Rischia il secondo giallo per una mezza simulazione.

STRIZZOLO, voto 6
Mezz’ora importante per l’attaccante grigiorosso che sbuffa sulla sinistra e mette in difficoltà la Spal, poi un infortunio lo mette KO.

DI CARMINE, voto 6
Fa un gran correre su tutto il fronte offensivo, anticipa bene i difensori tagliando lungo e andando a ricevere le verticalizzazioni, quando gioca in appoggio prende una marea di falli. Combina poco in are di rigore, da segnalare solo un colpo di testa in avvitamento su cross di Zanimiacchia.


Sono entrati:

BUONAIUTO, voto 6.5
Entra per l’infortunato Strizzolo e al primo pallone toccato segna con un pallonetto delizioso. Si conferma l’arma in più dei grigiorossi.

BARTOLOMEI, voto 5.5
I primi due palloni che tocca finiscono in tribuna, poi prende le misure e si registra. Regala meno geometrie di Castagnetti, non riesce a dare la scossa che servirebbe.

VIDO, voto 6
Va a fare il trequartista al posto di Gaetano. È più reattivo del collega, mette a referto qualche guizzo degno di nota.

CIOFANI, sv.

CRESCENZI, sv.


L’allenatore:

PECCHIA, voto 6
Decide di tornare al 4-2-3-1 con Gaetano trequartista. La scelta non paga perché il giocatore del Napoli non incide e i grigiorossi nel primo tempo soffrono l’inferiorità numerica a centrocampo. Nella ripresa torna in campo una buona Cremo che probabilmente avrebbe potuto raccogliere qualcosa in più.

Nicola Guarneri

Direttore Responsabile

Potrebbe interessarti anche:

Cremo-Legnago, Top&Flop dei grigiorossi

Cremo-Legnago, Top&Flop dei grigiorossi

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole

Napoli-Cremonese 3-3, i top dell’amichevole