fbpx
Spal, Clotet: «Abbiamo messo in difficoltà la Cremo»
Spal, Clotet: «Abbiamo messo in difficoltà la Cremo»

Il tecnico della Spal Pep Clotet dopo il pareggio con la Cremonese: «Ottima prestazione difensiva, il loro gol viene da un errore nostro»

La Spal pareggia con la Cremonese e si porta a casa un punto prezioso. Al termine della gara il tecnico degli estensi Pep Clotet ha parlato nella sala stampa dello Stadio Zini: «Oggi il portiere ha fatto un lancio lungo dopo un nostro tiro fuori e la squadra non era disposta bene, non se l’aspettava e siamo stati troppo lenti. Sono cose che succedono, Buonaiuto era troppo in vantaggio su Vicari che non poteva marcarlo. Penso sia stato un errore di squadra normale di quelli che capitano nel calcio. Abbiamo messo in difficoltà la Cremonese e non era facile, penso che noi abbiamo avuto più occasioni chiare per segnare, il gol loro viene da un errore nostro. Alla fine il pareggio è importante, veniamo da una sconfitta ed è importante non perdere due gare di fila. Potevamo vincere ma alla fine sapevamo che fosse una trasferta difficile. Se non avessimo preso gol in quel momento avremmo anche potuto vincere».

RIPARTENZA – Clotet elogia il pressing della Cremonese e racconta la gara tatticamente: «La Cremonese, come il Leeds, parte da centrocampo con le ripartenze dopo i calci piazzati, ma non si può difendere tutto. Oggi la fase difensiva è stata ottima soprattutto a livello individuale. Loro pressano molto bene soprattutto con il trequartista, questo liberava Viviani e Mancosu poteva uscire su di lui, questo era il ragionamento della partita. A volte però la Cremonese veniva molto in alto e si creava un due contro due tra attaccanti nostri e difensori loro, quindi ci sta cercare il pallone lungo».


Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Arvedi: «Promozione memorabile»

Arvedi: «Promozione memorabile»