fbpx
Juventus-Cremonese, le probabili formazioni
Juventus-Cremonese, le probabili formazioni

Stasera, 12 gennaio, all’Allianz Stadium di Torino si giocherà il posticipo della prima di ritorno di Serie A: in campo Juventus e Cremonese

Posticipo di lusso per la Cremonese che fa visita alla Juventus, da qualche settimana in mano a Luciano Spalletti. Debuttò proprio allo Zini, il 1° novembre, con una vittoria di misura. I grigiorossi partono senza i favori del pronostico, anche per ragioni storiche: 12 partite giocate a Torino contro la Juve, 12 sconfitte. Le motivazioni per una grande partita partono proprio da lì: la Cremo ambisce a «rompere le scatole», come dichiarato da mister Nicola in conferenza stampa. Sarà dura, ma nel calcio nulla è scontato. Diretta dalle 20.45 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI TORINO – Dopo la bella e convincente vittoria con il Sassuolo, Spalletti dovrebbe confermare praticamente l’intera formazione, e quindi un 4-2-3-1 con David riferimento offensivo. L’unica novità dovrebbe essere il ritorno di Kelly in difesa dopo l’infortunio: è in ballottaggio con Koopmeiners per affiancare Bremer. I terzini saranno Kalulu a destra e Cambiaso a sinistra, mentre in mezzo al campo consolidata la coppia Locatelli-Thuram. Ci sarà ancora Miretti nel ruolo di trequartista centrale, con il jolly McKennie a destra e il talento Yildiz a sinistra.

QUI CREMONA – Nicola perde uno dei migliori uomini del momento, Martin Payero, bloccato da un attacco influenzale. A centrocampo potrebbe esserci Grassi insieme a Bondo e uno tra Zerbin, Vandeputte e Johnsen. In difesa, davanti ad Audero, i soliti tre: Terracciano, Baschirotto e Bianchetti. Sulle corsie esterne dovrebbe tornare Barbieri a destra, con Pezzella confermato a sinistra. In attacco Bonazzoli fa coppia con Jamie Vardy, fresco di compleanno. In panchina si rivede, con gioia, Collocolo.

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti

CREMONESE (3-5-2): Audero; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Barbieri, Grassi, Bondo, Zerbin, Pezzella; Bonazzoli, Vardy. All. Nicola

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, ultimo giorno a Torre Boldone

Cremonese, ultimo giorno a Torre Boldone

Cremonese, ora o mai più

Cremonese, ora o mai più