
Andreas Jungdal sarà ora il portiere titolare della Cremonese, ma la società potrebbe pensare a un nuovo innesto a gennaio
Con l’infortunio occorso a Mouhamadou Sarr, che gli ha fatto probabilmente concludere anzitempo la stagione, ora si spalancano le porte (in tutti i sensi) ad Andreas Jungdal, già a partire dal derby di domenica 12 contro il Brescia. Per il portiere danese, arrivato in estate dal Milan, si tratterebbe dell’esordio assoluto in Serie B, dopo quello avvenuto in Coppa Italia contro il Cittadella soltanto un paio di settimane fa.
SFORTUNATO – Per quanto riguarda Sarr, è davvero una grande sfortuna. Come dichiarato dallo stesso estremo difensore a inizio stagione, era tanto tempo che aspettava l’occasione di dimostrare tutto il suo valore alla Cremonese. Un’attesa premiata dalla società e dagli staff tecnici dei mister che si sono succeduti, tanto che lo hanno promosso a titolare di una squadra costruita per fare subito ritorno in A. Dopo un terzo di Serie B, purtroppo, il duro infortunio che lo lascerà lontano dai campi per parecchio tempo.
GENNAIO ALL’ORIZZONTE – Inizia quindi un mese importante per Jungdal, che fino alla pausa invernale dovrà dimostrare di meritarsi il posto fisso, tra i pali, di una squadra che ambisce a salire di livello. Quasi certamente la Cremonese nella prossima finestra di mercato dovrà assicurarsi un altro portiere per rimpiazzare numericamente l’ex Bologna. Ma che portiere sarà? Un titolare per rimettere a posto le gerarchie con il 21enne danese, oppure un altro ragazzo giusto per cautelarsi in vista del futuro? Staremo a vedere.
Ora, in bocca al lupo a Jungdal per il debutto e in bocca al lupo a Fallou per un pronto rientro.