fbpx
È arrivato IVO, il nuovo super assistente sportivo!
È arrivato IVO, il nuovo super assistente sportivo!

Per tutte le informazioni, specifiche, in tempo reale sullo sport da oggi c’è IVO, il chatbot sviluppato dalla Bot Agency parmigiana IVE

Amici sportivi, tifosi della Cremonese e non, è sbarcata sul nostro pianeta una nuova era di informazioni sportive. Il tutto grazie al sistema IVO, il chatbot che fornisce informazioni calcistiche 24 ore su 24, in tempi rapidissimi, tramite Facebook Messenger e Telegram. IVO è aggiornato su tutto, sempre, che siano calendari stagionali piuttosto che statistiche, formazioni, timeline delle partite, quote sportive, giocatori classifica squadre, classifiche marcatori, news e molto altro ancora!

CHATSCORE – Da sottolineare anche la funzione Chatscore: l’utente che utilizza la piattaforma IVO, può chiedere informazioni in tempo reale sulle partite di interesse: goal (minuto, squadra, marcatore), highlights (con video dei gol), cambi di stato (inizio partita, fine primo tempo, ecc.), ma anche eventuali cartellini estratti dall’arbitro e sostituzioni varie. Insomma, il massimo della comodità per rimanere aggiornati su tutto ciò che accade sul mondo dello sport.

IL PROGETTO DI IVE – Il progetto di assistente sportivo virtuale IVO è lanciato dalla Bot Agency parmigiana IVE. È stato Alessandro Romanini a creare IVO, sviluppandolo insieme a Gabriele Romanato: «L’idea è iniziata qualche anno fa, pensavo ad un servizio sportivo smart, rapido e sempre disponibile che permettesse agli appassionati di tenersi informati nel loro luogo digitale preferito: ovvero la chat. L’esperienza positiva di Irina – il primo chatbot sui mondiali in Russia – ci ha convinti a proseguire su questa strada. IVO è molto di più di un chatbot, è un vero personaggio, possiede una personalità e un suo carattere. Oltre ad essere molto preparato in materia calcistica è in continuo miglioramento allo scopo di offrire un servizio sempre più di qualità».


Riferimenti:
Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: