fbpx
In Messico nasce la Cremonesse. E punta Montolivo
In Messico nasce la Cremonesse. E punta Montolivo

L’incredibile storia della Cremonesse: neonata società calcistica del Messico, sembra aver chiuso per l’arrivo di Montolivo. Ecco la sua storia

E se vi dicessimo che in qualche parte del mondo esiste un’altra Cremo? Sarà incredibile, ma è così: pochi giorni fa è infatti nata in Messico la Sociedad Deportiva Cremonesse Fc, con sede a Xalapa (capitale della regione del Velacruz). All’interno dell’organigramma di questo club si trovano tre investitori messicano-libanesi ed un ex calciatore professionista. La Cremonesse si iscriverà alla neonata Liga Balompié, campionato professionistico messicano che si propone come alternativa alla Liga MX (la Serie A messicana). Nato a gennaio 2020, l’obiettivo di questo campionato è quello di dare un’opportunità in più ai giocatori che non hanno trovato spazio nelle principali leghe messicane.

#SOYDELCREMO –I colori sociali della Cremonesse Xalapa dovrebbero essere il giallo e il nero, ma le divise ufficiali non sono ancora state annunciate ufficialmente. Per cominciare, la società ha messo in vendita delle maglie il cui ricavato sarà in parte utilizzato per comprare cibo, medicinali e non solo per aiutare chi è stato colpito duramente dalla pandemia.  Tra gli hashtag più utilizzati sulla pagina ufficiale del club ci sono #soydelcremo, #forzacremonesse e #somoscremonesse.

MONTOLIVO – Per costruire una squadra di livello, la Cremonesse sembra molto vicina a Riccardo Montolivo, ex centrocampista della Nazionale Italiana e capitano del Milan (che, curiosamente, era stato avvicinato anche alla Cremo l’anno scorso). La pagina Facebook del club ha infatti ringraziato in un post la Branchini S.p.A., agenzia che rappresenta Montolivo, per aver trovato l’accordo definitivo per portare in Messico il centrocampista. Sempre secondo quanto dichiarato dal club, la sua presentazione dovrebbe essere ad agosto. La notizia è circolata molto in Messico, meno in Italia: non è da escludere che si tratti di un’operazione ad hoc per aumentare la visibilità di questo neonato club.

Estamos listos amigos, con el total compromiso de darles un equipo digno y merecedor de una ciudad tan hermosa y…

Pubblicato da Sociedad Deportiva Cremonesse FC -Xalapa Oficial su Mercoledì 1 luglio 2020

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: