Giudice sportivo, stangata per Golemic del Crotone
Giudice sportivo, stangata per Golemic del Crotone

Il comunicato del giudice sportivo al termine della 32° giornata: stangata per il centrale del Crotone, nessun squalificato per la Cremo

Sabato prossimo, in occasione della sfida con la Cremonese, il Crotone dovrà fare a meno di Vladimir Golemic. Il giudice sportivo ha infatti comunicato che il difensore centrale allenato da Stroppa salterà ben cinque giornate di campionato per “aver, al 47° del secondo tempo, cercando di avvicinarsi ad un Assistente, strattonato con veemenza un calciatore avversario causandone la caduta, e rivolto allo stesso Assistente, con una condotta evidentemente intimidatoria, espressioni gravemente minacciose”. Golemic ha giocato 11 delle ultime 12 partite del Crotone da titolare, dunque la sua assenza prolungata potrebbe comportare un problema serio per i calabresi, non solo in vista della sfida di sabato, ma anche per la lotta salvezza. Nessun squalificato per quanto riguarda i grigiorossi.

GLI ALTRI – Oltre a Golemic, sono numerosi i calciatori che dovranno saltare la prossima giornata e non solo. Partiamo con Maniero del Cosenza, squalificato per 3 giornate a causa di una gomitata rifilata ad un avversario nel secondo tempo di Cosenza-Crotone. Lo stesso destino toccherà a Porcino della Salernitana, che dopo aver ottenuto il quinto giallo stagionale si è rivolto all’arbitro con un “epiteto insultante”. Gli squalificati per una giornata sono invece La Mantia (ammonito dopo oli 2 minuti di gioco a Cremona per simulazione) e Vigorito del Lecce (per aver steso Strizzolo), Bellusci (Palermo), Baraye (Padova), Gustafson (Hellas Verona), Gyasi (Spezia) e Segre (Venezia). Per quanto riguarda le ammende, alla Società US Cremonese è stata commissionata una multa di  € 3.000 per i fumogeni che sono stati accesi prima e durante la gara dai sostenitori di casa.

 

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, ufficiale la VAR negli spareggi

Serie B, ufficiale la VAR negli spareggi

Giudice Sportivo, un grigiorosso entra in diffida

Giudice Sportivo, un grigiorosso entra in diffida

Serie B, il Palermo passa agli americani

Serie B, il Palermo passa agli americani