fbpx
Giacchetta: «Sernicola non è sul mercato. Falletti ci piace»
Giacchetta: «Sernicola non è sul mercato. Falletti ci piace»

Le parole del ds Giacchetta dopo la sconfitta di Coppa Italia contro la Roma: «Se ci sarà la possibilità di migliorare la rosa, lo faremo»

Giacchetta è intervenuto ai microfoni di Cremona 1 nel post partita del match di Coppa Italia, perso 2-1 dai grigiorossi, rimontati nel finale di gara dalla Roma, che nei quarti di finale affronterà la Lazio nel derby. Il nostro ds ha fatto il punto sulla prima metà di stagione della Cremonese e sul mercato invernale, smentendo alcune voci e confermandone altre: «Rifletteremo su dei possibili miglioramenti in linea con le idee del nostro allenatore. Se ne avremo l’opportunità, cercheremo di migliorare la squadra».

ESCE? NON ESCE – Giacchetta ha parlato principalmente di come si muoverà la Cremonese sul mercato, appena aperto: «Vediamo se si può migliorare, se ci sono le possibilità per farlo. Onestamente, ad oggi, tutti i calciatori stanno facendo un bel percorso. È importante fare degli innesti che possano migliorare gli undici se non l’attuale rosa, ma ripeto: sempre se ci sarà la possibilità. Intanto c’è sempre una lista da rispettare: in base ai 18 over magari proveremo a prenderne altri. Bisogna stare attenti a non prendere qualcuno tanto per. Se c’è la possibilità di migliorare lo faremo senz’altro. Abbiamo Pickel fuori per la Coppa d’Africa, Buonaiuto si è fatto male e starà fuori almeno tre mesi. Qualcosa su cui riflettere c’è, in linea con le idee dell’allenatore». Poi, il ds ha discusso alcune voci di mercato anticipate nei giorni scorsi: «Falletti è un nome che non ci dispiace. Potrebbe essere un giocatore per noi interessante. Escludo la partenza di Sernicola: non ci sono trattative, non c’è niente. Non è un giocatore sul mercato». Infine, l’ex Albinoleffe ha espresso il suo giudizio sul girone d’andata della Cremo: «Va riconosciuto un grande lavoro da parte dell’allenatore e dei calciatori, visto che al giro di boa possiamo considerarci quasi soddisfatti. Per come eravamo partiti può andare bene così».

Redazione

Potrebbe interessarti anche: