fbpx
Gaetano si è riconquistato la Cremonese
Gaetano si è riconquistato la Cremonese

Nella seconda parte di stagione, grazie soprattutto all’arrivo di mister Pecchia, Gianluca Gaetano si è rivelato fondamentale per la Cremonese

C’è anche lo zampino di Gianluca Gaetano nel percorso di risalita che la Cremonese ha compiuto negli ultimi due mesi. Il talentino di proprietà del Napoli, alla seconda stagione in grigiorosso, si sta integrando al meglio all’interno del sistema di gioco messo a punto da mister Pecchia, mostrando anche una certa maturità a livello tattico.

FULCRO – Dall’arrivo del tecnico di Formia sulla panchina della Cremo, Gaetano ha giocato 14 partite su 14, di cui 11 da titolare. Dato molto importante, considerato che nell’ultimo periodo della gestione Bisoli si erano un po’ perse le tracce del classe 2000. Pecchia ha invece deciso di puntare pesantemente su di lui, sia come giocatore in grado di spaziare su tutta la trequarti a seconda dei momenti della gara che come esterno nel 4-3-3, intelligente e utile anche nei ripiegamenti difensivi (vedasi la super gara di Cosenza). Come risultato Gaetano ha segnato 3 gol e servito 3 assist nelle ultime 12 partite, ritrovando anche una discreta fiducia.

gaetano esultanza gruppo cremo entella classifica marcatori
Gaetano abbraccia Valzania dopo il gol dell’1-0 a Chiavari. Foto Blanik, ScattiGrigiorossi

PORDENONE – Proprio in occasione del 2-2 casalingo con i neroverdi della scorsa stagione il giovane di Cimitile segnò la prima doppietta tra i professionisti agendo da trequartista e convincendo mister Bisoli a puntare su di lui per l’annata successiva. La partita in programma sabato, invece, oltre che uno scontro decisivo per chiudere il discorso salvezza sarà un’ulteriore l’occasione per confermare il buon periodo di forma di Gaetano, che non vuole certamente fermarsi qui. Quest’estate il classe 2000 potrà poi giocarsi le sue carte in ritiro con il Napoli, proprietario del suo cartellino.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi

Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi

Parma-Cremonese, i convocati di Pecchia

Parma-Cremonese, i convocati di Pecchia

Cremo, a Parma la vittoria manca da 34 anni

Cremo, a Parma la vittoria manca da 34 anni