fbpx
Euro U21: pareggio per Carnesecchi, sconfitto Celar
Euro U21: pareggio per Carnesecchi, sconfitto Celar

È iniziata l’avventura agli Europei dei grigiorossi Carnesecchi, Colombo e Celar. L’Italia pareggia con rimpianti, la Slovenia soccombe con la Spagna

Inizia con un pareggio l’avventura agli Europei Under 21 di Marco Carnesecchi e Lorenzo Colombo. Il portiere e l’attaccante grigiorossi hanno pareggiato la prima gara del girone contro la Repubblica Ceca per 1-1: dopo il vantaggio iniziale dell’ex grigiorosso Scamacca nel primo tempo è arrivato lo sfortunato autogol di Maggiore, che ha deviato in porta un pallone impossibile da prendere per l’estremo difensore della Cremo. Colombo è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti e ha rimandato l’esordio con la formazione di Nicolato.

LE PARTITE – Carnesecchi invece si è rivelato fondamentale per mantenere il risultato con un grande intervento sul tiro a botta sicura di Lingr che avrebbe portato i cechi in vantaggio nel primo tempo. Nella seconda frazione gli azzurrini sono rimasti in 9 per l’espulsione di Tonali (rosso diretto dopo un fallo di reazione) e Marchizza (doppio giallo). Sconfitta invece per la Slovenia di Zan Celar (nello stesso girone dell’Italia), che perde 3-0 con i campioni in carica della Spagna: decisive le reti messi a segno tra il 53′ e il 54′ da Puado e Villar e all’89’ da Miranda. L’attaccante classe ’99 della Cremo è stato sostituito al 59′ dal compagno di reparto Medved. Il 27 marzo si giocherà Italia-Spagna e Slovenia-Repubblica Ceca.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: