fbpx
De Luca: «Contento di essere a Cremona, credo nel progetto»
De Luca: «Contento di essere a Cremona, credo nel progetto»

Le parole di De Luca, autore dell’1-0, al termine della vittoria sul Bari: «Il mister mi ha cercato già a giugno. Felice per il gol»

Al termine di Cremonese-Bari, sfida valida per i trentaduesimi di Coppa Italia, in conferenza stampa si è presentato l’autore del vantaggio grigiorosso Manuel De Luca, in rete al debutto ufficiale con la nuova maglia. Ecco le parole rilasciate al completo ai giornalisti presenti.

Gol dopo 8 minuti dall’ingresso in campo. Colpo di rapina e intelligenza tattica.
«Sono molto contento, soprattutto di essere qua a Cremona. L’ho voluto fortemente. Il mister mi ha cercato e conoscevo già qualche compagno. Oggi era importante mettere minuti, sono contento per il gol. L’obiettivo l’abbiamo raggiunto, continueremo a lavorare».

Cos’hai pensato sul gol che non sei riuscito a timbrare sul cross di Barbieri?
«Gran peccato, ma me lo tengo per il campionato».

Nella cremonese c’è molta concorrenza in attacco. Come ti trovi coi compagni e col mister?
«Mi trovo molto bene. C’è competizione in ogni ruolo e ogni settimana va alzata l’asticella. Il mister mi cercò già lo scorso anno e quest’estate mi ha chiamato già a giugno. Lui allenava il Südtirol quando io ero nelle giovanili. Mi sento la posto giusto».

Trovarsi al posto giusto in area è il tuo mestiere. Cominciare così è il miglior biglietto da visita.
«Sì, già in panchina pensavo a come segnare. Voglio togliermi grandi soddisfazioni con la squadra, credo nel progetto, per questo sono qui».

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: