Crotone-Cremonese 0-0, tabellino e cronaca
Crotone-Cremonese 0-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Crotone-Cremonese, gara valida per la 33° giornata del campionato di Serie BKT 2018/2019


SERIE BKT 2018/2019
33° giornata

Sabato 13 aprile 2019, Stadio Ezio Scida
Crotone | Ore 15

CROTONE-CREMONESE 0-0  (0-0)    | All’andata: 0-1
RETI: –

CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Spolli, Vaisanen; Sampirisi, Rohdén (76′ Molina), Barberis, Benali, Firenze (73′ Milic); Pettinari (61′ Machach), Simy.
A disp.: Festa, Cuomo, Tripicchio, Gomelt, Marchizza, Zanellato, Nanni, Valietti, Mraz.
All.: Giovanni Stroppa

 

 

CREMONESE (3-5-2): Agazzi (45′ Ravaglia); Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Castrovilli, Arini, Croce, Renzetti; Piccolo (90’+2 Emmers), Strizzolo (82′ Carretta).
A disp.:
 Volpe, Rondanini, Del Fabro, Migliore, Castagnetti, Strefezza, Boultam, Soddimo, Montalto.
All.: Massimo Rastelli

 

ARBITRO: Sig. Riccardo Ros della sezione di Pordenone (Assistenti: Sig. Michele Lombardi di Brescia e il Sig. Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore. Quarto uomo: Sig. Matteo Marchetti di Ostia Lido)

NOTE: Pomeriggio nuvoloso, registrati circa 13° C. Ha iniziato a piovere dal 15′ del primo tempo. Terreno in buone condizioni. Caracciolo (CRE) ammonito al 26′ per fallo di mani. Croce (CRE) ammonito al 57′ per gioco scorretto. Benali (CRO) ammonito al 59′ per gioco scorretto. Curado (CRO) ammonito al 68′ per gioco scorretto. Piccolo (CRE) ammonito al 78′ per gioco scorretto.

AMMONITI: Caracciolo (CRE), Croce (CRE), Benali (CRO), Curado (CRO), Piccolo (CRE)
ESPULSI: –
ANGOLI: 6-5
RECUPERI: 3′ ; 4’+2

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO

1’ – La sfida dello Scida prende il via. Rastelli ha confermato l’undici che ha vinto la trasferta di Livorno una decina di giorni fa, con l’unico avvicendamento Montalto-Strizzolo: fiducia all’attaccante friulano a segno due volte contro il Lecce domenica scorsa. Stroppa per il Crotone sceglie Rohdén e non Zanellato a centrocampo.
6’ – Che occasione per la Cremonese: Piccolo sguscia via sulla destra, palla dentro in stile secondo gol contro il Lecce per Strizzolo ma un difensore rinvia. In tap-in Castrovilli ha la palla del vantaggio ma spedisce alto sopra la traversa.
15  Altra chance per la Cremo: Piccolo riceve dalla sinistra un bel pallone filtrante, l’ex Spezia tenta la conclusione in diagonale e Cordaz si deve impegnare per deviare il pallone in calcio d’angolo.
26’ – Cartellino giallo per Caracciolo per fallo di mani.
27’ – Prima occasione per il Crotone: cross dalla destra di Sampirisi, il nigeriano Simy svetta più in alto di tutti ma Agazzi è attento e blocca a terra il pallone.
37’ – Grande ripartenza della Cremonese avviata da Croce ma non sfruttata al meglio: Piccolo libera al cross Mogos, sulla docile palla in mezzo nessuno arriva a segnare il vantaggio grigiorosso. La difesa dei calabresi spazza.
39’ – Risponde subito il Crotone: contropiede portato avanti da Benali, è lo stesso ex Pescara ad andare al tiro e per fortuna il pallone esce alla destra di Agazzi. Il portiere grigiorosso in tuffo sbatte con la testa contro il palo ed entra lo staff sanitario per medicarlo. Sembra tutto ok per l’estremo difensore ex Cagliari e Ascoli.
45’ – Tre minuti di recupero.
45’+2 – Azione macchinosa del Crotone che si conclude con il tiro d’esterno di Sampirisi con pallone ampiamente sul fondo. Era una buona occasione per i padroni di casa.
45’+3 – Fine primo tempo: Crotone-Cremonese 0-0.

SECONDO TEMPO

1’ – Si comincia con un cambio per la Cremonese: non ce la fa Agazzi, entra al suo posto Ravaglia. Beccato dal pubblico, visti i suoi trascorsi a Cosenza.
1’ – Subito grande occasione per i grigiorossi: destro potentissimo da posizione defilata da parte di Mogos, il pallone non inquadra lo specchio della porta per pochissimo.
8’ – Ci prova Piccolo dalla distanza, Spolli devia e il pallone arriva docile tra le braccia di Cordaz.
9’ – Contropiede per la Cremonese 3 contro 3: Croce allarga a sinistra bene per Strizzolo, l’attaccante si sposta la palla sul destro un po’ troppo lentamente e un’altra deviazione sul destro a giro favorisce il recupero veloce del Crotone.
10’ – Insiste la formazione grigiorossa: altra palla filtrante per Strizzolo, troppo lento però in fase di conclusione e ancora una volta si lascia rimontare. Era una grandissima occasione per la Cremonese.
12’ – Cartellino giallo per Croce per gioco scorretto.
14’ – Cartellino giallo per Benali per gioco scorretto.
16’ – Sostituzione per il Crotone: Machach entra al posto di Pettinari.
23’ – Cartellino giallo per Curado per un duro intervento ai danni di Renzetti.
25’ – Che occasione per la Cremonese: dal corner di Piccolo, arriva in gran carriera Strizzolo che con una potente conclusione mancina impegna severamente Cordaz. Gesto di stizza da parte dell’attaccante friulano, grigiorossi ad un passo dal vantaggio.
28’ – Sostituzione per il Crotone: Milic per Firenze.
29’ – Destro potente di Vaisanen dalla distanza, deviazione di un grigiorosso e pallone in calcio d’angolo.
32’ – Sostituzione per il Crotone: Molina per Rohdén.
33’ – Cartellino giallo per Piccolo per fallo tattico.
37’ – Sostituzione per la Cremonese: Carretta per Strizzolo.
41’ – Episodio dubbio in area grigiorossa: Machach rifila una dura spallata a Terranova, serve in mezzo Simy che trova il gol del vantaggio. È tutto fermo però perché l’arbitro Ros ha giudicato irregolare la veemenza dell’attaccante crotonese in prestito dal Napoli. Resta il dubbio, forse non era da ravvisare.
45’ – Quattro minuti di recupero allo Scida.
45’+2 – Sostituzione per la Cremonese: Emmers per Piccolo.
45’+6Fine della partita: Crotone-Cremonese 0-0.
Crotone e Cremonese si dividono la posta in palio. Una partita tutto sommato equilibrata, dove forse i grigiorossi hanno avuto più probabilità di portare a casa i 3 punti. Il pareggio va bene: la Cremo sale a quota 39 punti, momentaneamente a +9 sui playout. E il Crotone, comunque finirà questo turno, sarà ancora in zona salvezza, avendo lasciato ad oltre 3 punti di distacco Foggia, Venezia e Livorno.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: