fbpx
Cremonese, un altro… Milanese per la Serie A
Cremonese, un altro… Milanese per la Serie A

Come nel 1994, in occasione della precedente esperienza in Serie A, curiosamente la Cremonese avrà un Milanese in rosa

La Cremonese si è aggiudicata le prestazioni del centrocampista di talento Tommaso Milanese nella giornata di sabato 2 luglio. Curiosamente, sarà il secondo giocatore con lo stesso cognome a disputare con la maglia grigiorossa un campionato di Serie A. Infatti, nel corso degli anni d’oro con Gigi Simoni in panchina, fu Mauro Milanese per una stagione (1994-1995) a comandare la difesa della Cremo, per un totale di 3 reti in 27 presenze.

MILANESE A CREMONA – Al tempo, Milanese aveva 23 anni e veniva dalla sua Triestina, di cui oggi, oltretutto, è amministratore unico. La sua carriera è nota a tutti: dopo la parentesi grigiorossa, infatti, il difensore ha militato in club come Napoli, Torino, Parma, Inter, Perugia e altro ancora. Con la maglia della Cremo, Milanese ha segnato in campionato nella sconfitta di Padova per 3-2 dell’8 gennaio 1995, nel successo casalingo sul Cagliari per 2-0 a marzo e nel secco 3-0 contro il Padova al ritorno. Il bomber della squadra era un certo Enrico Chiesa, seguito da Andrea Tentoni.

Non sussistono rapporti di parentela tra Mauro Milanese e il nuovo arrivato Tommaso Milanese, a cui diamo il benvenuto in grigiorosso.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: