fbpx
Cremonese, Tuia ritrova tre ex compagni
Cremonese, Tuia ritrova tre ex compagni

La Cremonese ha da poco ufficializzato il difensore centrale Alessandro Tuia che a Cremona ritroverà alcuni ex compagni: Coda in particolare

La Cremonese nelle scorse ore ha ufficializzato l’arrivo di Alessandro Tuia. Classe 1990, l’ex difensore di Lecce e Benevento vanta già 101 presenze in Serie B. A Cremona ritroverà diversi ex compagni di squadra con i quali ha condiviso diverse partite proprio nel campionato cadetto. 

TUIA E CODAMassimo Coda è il giocatore con cui Alessandro Tuia ha condiviso più partite in carriera: ben 78 partite tra le 101 disputate. I due hanno giocato insieme per cinque stagioni: nella Salernitana tra il 2015 e il 2017, nel Benevento tra il 2018 e il 2020 ed infine a Lecce nella stagione 21-22 terminata con la promozione in Serie A. Curioso il fatto che tra i 118 gol di Massimo Coda in Serie B tre siano arrivati proprio su assist del neo difensore grigiorosso. 

GLI ALTRI – A Lecce, Tuia ha condiviso lo spogliatoio anche con un altro attuale giocatore della Cremonese: si tratta di Zan Majer. I due sono scesi in campo contemporaneamente per 11 partite e anche in questo caso non è mancata la propensione al gol. Nelle 11 gare disputate insieme, infatti, Tuia ha segnato due reti (5 gol in totale in Serie B) proprio su assist del centrocampista sloveno. Altro ex-compagno di squadra che Tuia ritrova a Cremona è Cristian Buonaiuto, con il quale ha giocato assieme nella stagione 18-19 a Benevento, condividendo sul campo 6 partite.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: