fbpx
Cremonese, tanti minuti per Okereke e Dessers. Poi la sorpresa Aiwu
Cremonese, tanti minuti per Okereke e Dessers. Poi la sorpresa Aiwu

I dati statistici della prima parte di stagione della Cremonese: dopo Radu, gli attaccanti titolari quelli con più minuti

Dopo le prime sette partite del campionato di Serie A, analizziamo i dati della Cremonese. Sorprende che, dopo Radu che ovviamente ha disputato tutti i minuti fino a questo momento, troviamo la coppia d’attacco titolare Cyriel Dessers-David Okereke. Solitamente gli attaccanti sono i primi giocatori (o quasi) a essere sostituiti, invece Alvini ha dato grandissima fiducia a entrambi i nigeriani. Se Radu ha totalizzato 630 minuti, Dessers si trova al secondo posto con 586′ e Okereke al terzo con 579. Non hanno saltato partite, così come Emanuel Aiwu, austriaco ex Rapid Vienna, quarto nella speciale classifica con 500 minuti complessivi.

GLI ALTRI TOP – È sceso in campo in ogni partita anche Charles Pickel, che con 492 minuti è il quinto grigiorosso che ha giocato di più. Segue Valeri con 444′, quindi Zanimacchia (423′), Escalante (414′) e Lochoshvili (377′). Chiude la top ten Matteo Bianchetti con 366 minuti, davanti – di poco – al giocatore che ha sostituito domenica con la Lazio: Vlad Chiriches (343′).

IN FONDO – Non ha ancora esordito in massima serie Acella, ma ci auguriamo possa arrivare presto il suo momento; primi minuti contro l’Atalanta per lo scozzese Hendry (7′ nel finale). Una sola presenza anche per Felix Afena-Gyan – per cui la Cremo ha speso tanto – e Tommaso Milanese, altro giocatore arrivato dalla Roma. Salendo troviamo Ciofani (24′ in quattro sfide), Tsadjout (26′ in due), Castagnetti (38′ in due), Baez (96′ in due). Il primo a sforare quota 100 minuti è Buonaiuto, giocatore su cui bisognerebbe puntare di più per servire al meglio gli attaccanti.

Minutaggi simili per Ghiglione, Sernicola, Vasquez e Ascacibar, che si posizionano all’incirca a metà della speciale graduatoria. L’argentino è stato fermato da un infortunio, Sernicola è riuscito anche a segnare un gol (e che gol!).

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Auguri a Di Carmine, eroe della notte di Como

Auguri a Di Carmine, eroe della notte di Como