fbpx
Sernicola: «Ci stiamo amalgamando, salvezza nostro obiettivo»
Sernicola: «Ci stiamo amalgamando, salvezza nostro obiettivo»

Le parole di Sernicola a Dazn: «Ci sono tanti ragazzi nuovi, ci stiamo amalgamando e questo fa la differenza nella categoria»

L’esterno della Cremonese Leonardo Sernicola, uno degli eroi della promozione in Serie A dello scorso anno e rivelazione di questo inizio di stagione, è stato intervistato su Dazn. «Alvini lo seguiamo e stiamo cercando di fare del nostro meglio. La salvezza è un nostro obiettivo, ci sono tanti ragazzi nuovi e questo fa la differenza nella categoria» le prime parole dell’ex Spal, che poi sostiene di trovarsi bene a Cremona, considerando la città un luogo in cui si lavora bene. Sernicola ha affrontato poi il tema Lazio, ultima squadra affrontata, elogiando Milinkovic-Savic: «Secondo me è il giocatore più forte che io abbia mai affrontato nella mia carriera».

PRIMO GOL E ALTRE CHICCHE – La prima rete in A è stata un gioiello (contro il Torino, ndr): «Ancora non ci credo, un gol assurdo sotto la curva allo Zini. E in tribuna c’erano i miei genitori». Parole d’affetto anche verso la curva sud dello Zini:« Sento quel brivido giusto che mi da la carica». Il giocatore di riferimento per Sernicola è Alexander-Arnold: «Ho il suo poster in camera, mi dà la carica alla mattina». L’obiettivo personale di Sernciola, in questa stagione, è arrivare almeno a cinque reti personali, oltre all’obiettivo comune di raggiungere la salvezza.

Matteo Belgiovane

Potrebbe interessarti anche: