fbpx
Cremonese, sirene dall’Argentina per Ascacibar
Cremonese, sirene dall’Argentina per Ascacibar

Santiago Ascacibar potrebbe lasciare la Cremonese a gennaio: il suo ritorno in Argentina, dicono in patria, sarebbe per motivi personali

Potrebbe interrompersi improvvisamente l’avventura alla Cremonese di Santiago Ascacibar. Il centrocampista argentino, che in questa prima parte di stagione ha giocato 14 partite in grigiorosso tra Serie A e Coppa Italia, è finito al centro di voci di mercato in Argentina. Secondo i giornalisti locali Cesar Merlo e Nacho Tara di TycSports, la trattativa tra il classe ’97 e l’Estudiantes De La Plata sarebbe in fase avanzata e il ritorno in patria del “Ruso” sarebbe legato a motivi personali. Per concludere l’operazione serve però convincere le altre parti coinvolte: la Cremonese, che a centrocampo ha gli uomini contati (soprattutto considerando che Escalante ha le valigie in mano) e l’Hertha Berlino, proprietaria del cartellino che lo ha ceduto ai grigiorossi in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate.

RITORNO A CASA – Santiago Ascacibar farebbe ritorno a casa a cinque anni e mezzo dall’addio, destinazione Europa: il centrocampista è infatti cresciuto nell’Estudiantes e con i biancorossi ha giocato 49 partite prima di essere acquistato dallo Stoccarda nell’estate del 2017. Secondo un altro giornalista di TycSports, Gabriel Rymland, sul regista grigiorosso ci sarebbe anche il Boca Juniors.

E LA CREMONESE? – Chiaramente la partenza di Ascacibar aprirebbe una voragine nel centrocampo della Cremonese: la società è già alla ricerca di una mezzala che possa rinforzare il reparto, e in caso di cessione del “Ruso” dovrebbe trovare anche un regista da alternare a Castagnetti. Tutto questo in una sessione di mercato già complicatissima, con alcuni obiettivi che non hanno accettato la destinazione (Zurkowski e Shomurodov) e altri dichiarati incedibili dalle rispettive società (Bonazzoli).

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana

Cremonese, Gondo riscattato dalla Reggiana