fbpx
Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni
Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni

In campo nel pomeriggio Cremonese e Sampdoria allo Zini per la penultima di andata: verso il ritorno dal 1′ Buonaiuto e Sernicola

La Cremonese non trova il successo allo Zini contro la Sampdoria da 30 anni ed è un’ottima occasione per invertire la tendenza. Servirà però molto di più rispetto a quello che, da parte dei grigiorossi, abbiamo visto nelle scorse partite. Stroppa in conferenza ha puntato tutto sul carattere dei suoi ragazzi, ed è proprio così: serve dare il massimo, davanti al proprio pubblico, per regalare una bella serata ai tifosi della Cremo e per trascorrere un Natale sereno. Dopo molte partite deludenti. Diretta dalle 17.15 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI CREMONA – Rispetto al match di Cittadella, Stroppa dovrebbe riproporre dal primo minuto sia Sernicola sulla fascia sinistra che Buonaiuto in mezzo al campo (ma resta, il numero 10, in ballottaggio con Vandeputte e Johnsen). Fulignati tra i pali, difesa a tre con Antov, Ravanelli e Bianchetti; completano il centrocampo Zanimacchia esterno destro, Collocolo mezzala e Castagnetti davanti alla difesa. Bonazzoli torna a disposizione, ma in attacco – con il Mudo Vazquez – il dubbio è tra De Luca (ex di turno) e Nasti.

QUI GENOVA – Il match d’esordio di Semplici, pareggiato 0-0 contro lo Spezia, ha fatto capire che la Sampdoria scenderà in campo con il 3-5-2 che in attacco ci saranno sia Coda (il grande ex di turno) che Tutino (colpo dell’estate in B). Silvestri non è tra i convocati, quindi in porta è ancora il turno del 24enne Ghidotti; in difesa – avendo tanti indisponibili tra cui gli ex Ferrari e Girelli e il cremonese Romagnoli – il tecnico ex Spal conferma Venuti, Meulensteen e Riccio; Depaoli esterno largo a destra, uno tra Ioannou e Barreca a sinistra. Matteo Ricci regista, Akinsanmiro e Benedetti mezzali. Pronti a dare una mano a gara in corso Pedrola e Borini.

CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto, Sernicola; Vazquez, De Luca. All. Stroppa

SAMPDORIA (3-5-2): Ghidotti; Venuti, Meulensteen, Riccio; Depaoli, Ricci, Akinsanmiro, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda. All. Semplici

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: