fbpx
Cremonese, la Primavera fa cinque su cinque
Cremonese, la Primavera fa cinque su cinque

L’U19 della Cremonese vince per 4-1 sul campo del Cittadella e allunga in classifica: cinque vittorie in cinque giornate

La Primavera della Cremonese ingrana la quinta. I ragazzi di mister Pavesi non finiscono di stupire in questo fantastico inizio di stagione e portano a casa la quinta vittoria consecutiva nelle prime cinque giornate di campionato. Vincono in casa del Cittadella per 4-1 grazie alle reti di Della Rovere, Duca e alla doppietta del solito Stuckler. Con la vittoria in terra veneta, l’U19 grigiorossa resta stabilmente al comando della classifica con 15 punti e allunga sulle dirette rivali Parma, Brescia, Vicenza e Padova, tutte a quota 10 punti.

CRONACA – Fin dai primi minuti è la Cremonese a fare la partita e a cercare insistentemente la via del gol. Dopo una serie di occasioni prima con Triacca, poi con Stuckler, al 40’ del primo tempo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il meritato vantaggio con Della Rovere. Nella ripresa la musica non cambia: la Cremonese continua a premere ma in più occasioni è abile il portiere del Cittadella, Veneran, a mantenere a galla i suoi. Al 67’, però, l’estremo difensore granata deve arrendersi agli attacchi grigiorossi: dopo una parata su Gabbiani, nulla può sul tap-in vincente di Tommaso Duca che porta la Cremonese sullo 0-2. All’appello manca però il capocannoniere del campionato David Stuckler: dopo averci provato più volte al 76’ sigla la terza rete grigiorossa ribadendo in rete un tiro da fuori di Lordkipanidze. Due minuti più tardi sigla la sua doppietta personale (nona rete in campionato per il danese) dopo un’ottima imbucata di Della Rovere portando la Cremonese sullo 0-4. Nel finale il Cittadella trova il gol della bandiera con Omoreige che batte Brahja per l’1-4 finale.

STATISTICHE GOL – Oltre alle cinque vittorie consecutive quello che più impressiona è il dato relativo ai gol fatti. La squadra di mister Pavesi ha realizzato 21 gol da inizio campionato e, neanche a dirlo, è il miglior attacco (media di 4,2 gol a partita). Non solo però è il miglior attacco del suo campionato, ma, comparato anche agli altri gironi Primavera, la Cremonese è la squadra con il maggior numero di gol segnati. Tuttavia, l’unica nota stonata all’interno di questa sinfonia fino ad ora perfetta riguarda il numero di “clean sheet”. La primavera grigiorossa ha sempre subito almeno un gol tranne che nella partita con l’Alessandria vinta per 4-0.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: