Altra vittoria della Primavera della Cremonese che passa sul campo della Spal per 4-1 ed è al comando della classifica del campionato Primavera 2
La Cremonese U19 non si ferma più. Nel pomeriggio di oggi, sabato 30 settembre, i ragazzi di mister Pavesi hanno vinto per 4-1 sul campo della Spal grazie alla tripletta di un fantastico Stuckler e alla rete finale di Gashi. I grigiorossi incasellano l’ennesima vittoria stagionale e ora, dopo tre giornate, guidano in solitaria la classifica del girone A del campionato Primavera 2. Frenano infatti Brescia e Sudtirol: le rondinelle hanno pareggiato 0-0 contro il Como mentre gli altoatesini hanno perso rovinosamente per 4-0 contro il Venezia.
CRONACA – La prima frazione di gioco è tutta grigiorossa. Dopo una prima occasione per la squadra di casa con Deme, sale in cattedra la Cremonese e al minuto undici, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Stuckler anticipa la retroguardia spallina e con un colpo di testa porta in vantaggio i suoi. Il reparto offensivo grigiorosso continua a creare diverse occasioni da gol e al 28’ è ancora David Stuckler a trovare la rete del raddoppio. Ad inizio ripresa la Spal accorcia le distanze con il suo capitano, Van Der Vlugt, e gli emiliani iniziano a crederci andando più volte vicini al gol del pareggio. Con una Spal a trazione anteriore, la Cremonese è abile a sfruttare le ripartenze e nel finale conquista due calci di rigore trasformati, rispettivamente, dal solito Stuckler (tripletta personale per lui) e Gashi.
DAVID STUCKLER – Nato il 7 ottobre del 2004, il gioiellino danese con origini iraniane, David Gharabagh Stuckler, sta incantando tutti. Arrivato a Cremona nell’estate del 2022 dall’Akademisk Boldklub (squadra danese di terza divisione), dopo quattro partite stagionali (tre di campionato e una di coppa Italia) il numero 9 della Primavera grigiorossa è già a quota 6 reti ed è al comando della classifica marcatori. D’altronde, fin dalla passata stagione Stuckler ci aveva fatto intendere che il gol è il suo marchio di fabbrica: l’anno scorso, infatti, dopo un’andata di adattamento, nel girone di ritorno aveva realizzato 13 reti in 15 gare. La stagione è appena iniziata ma con bomber così la promozione nel campionato Primavera 1 potrebbe rivelarsi qualcosa di più di un semplice sogno.