fbpx
Cremonese, i precedenti di mister Pecchia con il Cosenza e Bisoli
Cremonese, i precedenti di mister Pecchia con il Cosenza e Bisoli

Quella di oggi per mister Pecchia sarà la terza sfida in assoluto contro il Cosenza. Solo un precedente invece con l’ex grigiorosso Bisoli

Archiviata la sconfitta contro il Frosinone, che ha permesso al Monza di raggiungere la Cremonese e di portarsi al secondo posto in classifica, è già ora però di pensare alla prossima sfida. Oggi pomeriggio, infatti, ore 15, arriverà allo stadio Zini un Cosenza più che mai assettato di punti salvezza. Di fronte si troveranno però una Cremo, che se da un lato è già sicura nel caso di disputare i playoff, dall’altro è ancora in piena lotta per la promozione diretta e quindi in cerca di una vittoria che sarebbe mai come ora fondamentale. Ricordiamo infatti che mancano solamente quattro giornate al termine della regular season e che ogni mezzo passo falso potrebbe risultare fatale.

PRECEDENTI – Quello odierno sarà il terzo confronto in assoluto tra l’allenatore della Cremonese Fabio Pecchia e il Cosenza. I precedenti sorridono al tecnico di Formia, dal momento che infatti sono arrivate ben 2 vittorie su 2, entrambe in trasferta. Il primo risale alla scorsa stagione, dove la Cremo è uscita vincitrice dallo stadio San Vito – Gigi Marulla per 1-0, grazie alla rete di Strizzolo. Il secondo precedente è invece quello della gara d’andata, in cui i grigiorossi si sono imposti per 2-0 sui Lupi grazie alle reti di Strizzolo (ancora una volta decisivo a Cosenza) e di Valeri.

Quello di oggi sarà poi il secondo duello anche tra i due allenatori, Fabio Pecchia e Pierpaolo Bisoli. L’unico precedente risale alla stagione 2016-2017, quando il Vicenza dell’ex tecnico grigiorosso si è imposto per 1-0 sul Verona di Fabio Pecchia.

Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Corini

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Corini

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Stroppa

Cremonese-Palermo, i convocati di mister Stroppa