fbpx
Cremonese, gli occhi delle big sul giovane Stuckler
Cremonese, gli occhi delle big sul giovane Stuckler

L’attaccante della Cremonese Primavera David Stuckler ha attirato l’attenzione di alcune squadre di Serie A: ci pensa anche l’Inter

Ormai non fa quasi più notizia vedere il tabellino di una partita della Cremonese Primavera e trovare il nome di David Stuckler sotto la voce dei marcatori. Nelle prime 11 partite giocate, infatti, soltanto una volta non è andato a referto. Se questo non bastasse, nel girone di andata (non ancora concluso), l’attaccante danese di origini iraniane ha segnato 16 reti. Un dato davvero impressionante che non è passato inosservato nemmeno ai talents scout delle grandi squadre. Con il mercato alle porte tutte le big di Serie A hanno messo nel mirino il bomber grigiorosso. Ma chi è David Stuckler?

STUCKLER – Nato il 7 ottobre del 2004, il gioiellino danese con origini iraniane, David Gharabagh Stuckler, sta incantando tutti. Arrivato a Cremona nell’estate del 2022 dall’Akademisk Boldklub (squadra danese di terza divisione), ha mostrato fin da subito che il gol è il suo marchio di fabbrica. Nella scorsa stagione (la prima in grigiorosso), dopo un’andata di adattamento, nella quale aveva segnato soltanto tre gol, nel girone di ritorno ha realizzato 13 reti in 15 gare. In questa stagione ha ricominciato da dove ci aveva lasciato. Gol, gol e ancora gol. Come detto in apertura, attualmente è a quota 16 gol in 11 partite ma il dato curioso è un altro. Il 25 novembre, in occasione di Cremonese-Udinese della 9ª giornata (vinta 2-1 dai grigiorossi), il nome di David Stuckler non compariva sul tabellino dei marcatori. L’ultima volta che questo avvenne era il 1° aprile, nella 24ª giornata dello scorso campionato disputata contro la Reggiana. Nel mezzo quattordici partite in cui il bomber danese è sempre andato a segno e nelle quali ha totalizzato ben 23 gol.

MERCATO – Numeri da capogiro che hanno destato l’attenzione delle grandi squadre del panorama calcistico italiano. Tra queste, l’Inter sembra quella più interessata al gioiellino della Cremonese soprattutto in ottica Under 23. Dopo la Juventus Next Gen, presente nel campionato di Serie C da diversi anni, e l’Atalanta U23 che ha fatto il suo debutto in terza divisione quest’anno, anche l’Inter sembra intenzionata ad avere la seconda squadra. In tal senso i vari osservatori neroazzurri si stanno muovendo sui vari campi del campionato Primavera alla ricerca di giovani talenti che possano un domani entrare a far parte dell’organico delle loro rose e delle loro prime squadre.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: