fbpx
Cremonese, obiettivo Ascacíbar dell’Hertha Berlino
Cremonese, obiettivo Ascacíbar dell’Hertha Berlino

Santiago Ascacíbar potrebbe diventare presto un nuovo giocatore della Cremonese: dopo le voci notturne, il giocatore ha lasciato il ritiro tedesco

Talento argentino per il centrocampo della Cremonese? Nella notte il noto esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha raccontato di una trattativa a buon punto da parte dei grigiorossi per Santiago Ascacíbar, classe 1997 di proprietà dell’Hertha Berlino (Bundesliga). Sempre secondo SkySport il 25enne ex Estudiantes potrebbe arrivare a Cremona a breve per le visite mediche. La certezza è che Ascacíbar abbia lasciato il ritiro in Inghilterra per trattare il suo passaggio ad un altro club, come riportato sul profilo Twitter ufficiale dei tedeschi. Su di lui nelle scorse settimane hanno mostrato interesse anche West Ham, Bologna e Salernitana. Saranno ore decisive per capire se potrà essere lui uno dei nuovi rinforzi grigiorossi (insieme a Pickel) o meno.

IL PROFILO – Nato a La Plata (Argentina) il 25 febbraio 1997, Santiago Ascacíbar è cresciuto nell’Estudiantes, facendo l’esordio in prima squadra nel 2016, a soli 19 anni. Dopo due stagioni e 48 presenze in biancorosso si trasferisce in Germania, allo Stoccarda, dove resterà per due anni e mezzo tra Bundesliga e Bundesliga 2 (raccoglierà 74 presenze totali). A gennaio 2020 torna nel massimo campionato tedesco con l’Hertha Berlino. Da allora ha raccolto 53 presenze totali, 1 gol e 2 assist, salvandosi ai playout nella stagione appena conclusa. Ex capitano dell’Argentina U20, vanta 4 presenze in Nazionale maggiore e da giovane veniva considerato l’erede di Mascherano proprio da quest’ultimo.

https://twitter.com/LucaBendoni/status/1549524826603360256
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Saro alla Cremonese

UFFICIALE: Saro alla Cremonese