fbpx
Cremonese femminile, open day il 23 luglio
Cremonese femminile, open day il 23 luglio

Le ragazze nate tra il 2010 e il 2015 potranno presentarsi al Centro Arvedi per fare un provino per la Cremonese femminile. Le info

La Cremonese femminile è pronta ad accogliere nuove calciatrici. Sabato 23 luglio, dalle 10 alle 13, presso il Centro Arvedi si terrà un open day dedicato a tutte le ragazze nate tra il 2010 e il 2015.  L’iniziativa è gratuita e per partecipare è fondamentale essere muniti di certificato medico-sportivo da consegnare il giorno stesso. Un appuntamento speciale per tutte le ragazze del territorio che desiderano indossare la maglia grigiorossa, vivendo un’esperienza formativa a 360°. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo all’indirizzo email: femminile@uscremonese.it. La società ha anche annunciato i quadri tecnici per la stagione 2022/23 del settore femminile, che avrà i seguenti allenatori: Emanuele Nava (Under 17), Gilberto Gigli (Under 15), Antonio Gattieri (Under 13), Loris Maffini e Paola Bianchi (Under 11).

SETTORE IN CRESCITA – Il calcio femminile in casa Cremonese sta vivendo una fase di grande crescita e prevede metodi di allenamento che vanno oltre il solo esercizio fisico: qualche mese fa ne abbiamo parlato con il responsabile del settore femminile grigiorosso Gianluca Aleo. «Stiamo lavorando tantissimo su quattro aree strategiche di intervento che sono alla base della nostra metodologia: l’aspetto socio-relazionale, etico-morale e psicodinamico, che consiste nel valorizzare sentimenti, emozioni e autostima, ossia le caratteristiche che evidenziano il calcio femminile, che è più affettivo rispetto a quello maschile. Oltre a questo ovviamente si lavora sull’aspetto tattico-tecnico e motorio. Le ragazze sono al centro di tutto». Clicca QUI per leggere l’intervista completa.

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Auguri a Di Carmine, eroe della notte di Como

Auguri a Di Carmine, eroe della notte di Como