fbpx
Cremonese-Napoli, le probabili formazioni
Cremonese-Napoli, le probabili formazioni

Ecco le possibili formazioni di Cremonese e Napoli, in campo alle ore 18 per la nona giornata del campionato di Serie A

Sfidare i più forti è uno stimolo in più a fare bene. La Cremonese un po’ si sente in difetto coi propri tifosi per il percorso intrapreso fin qui (parole di Alvini in conferenza stampa). Contro il Napoli, al momento fra le squadre più in forma d’Europa, servirà una Cremo perfetta: sulla carta è un impegno molto proibitivo, ma le idee sono chiare e i grigiorossi proveranno a sbarrare la strada ai ragazzi di Spalletti, oggi primi in classifica. Diretta dalle 18 su CuoreGrigiorosso.com.

QUI CREMONA – Alvini purtroppo non recupera né Hendry né Chiriches, e ha Pickel e Okereke a mezzo servizio. Dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 di Lecce con Radu in porta, Sernicola terzino destro, Valeri a sinistra e la coppia Bianchetti-Lochoshvili in mezzo. Meité riprende posto a centrocampo vicino a Castagnetti, con Ascacibar favorito su Escalante per prendere il posto di Pickel da trequartista (così da infastidire Lobotka). Esterno alto a destra Zanimacchia, dalla parte opposta Quagliata in vantaggio su Buonaiuto. Ciofani e Dessers si giocano la maglia davanti.

QUI NAPOLI – Non recupera Osimhen, ma il Napoli ha dimostrato di fare molto bene anche senza: Raspadori ormai è un top player e anche Simeone quando è chiamato in causa fa bene. Nel 4-3-3, davanti a Meret, Olivera confermato a sinistra come in Champions mentre dall’altra parte l’insostituibile Di Lorenzo. In mezzo Kim con Ostigard in vantaggio su Rrahmani. Lobotka dirige il centrocampo, Zielinski recupera e ballottaggio Elmas-Anguissa dall’altra parte. Politano esterno alto a destra, Raspadori centrale e Kvaratskhelia non dovrebbe riposare a sinistra.

CREMONESE (4-2-3-1): Radu; Sernicola, Bianchetti, Lochoshvili, Valeri; Meité, Castagnetti; Zanimacchia, Ascacibar, Quagliata; Ciofani. All. Alvini

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Kim, Olivera; Elmas, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All. Spalletti

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Venezia, la designazione arbitrale

Cremonese-Venezia, la designazione arbitrale