fbpx
Cremonese-Lecce, le modalità per i biglietti
Cremonese-Lecce, le modalità per i biglietti

Ecco come e dove acquistare i biglietti di Cremonese-Lecce, gara valida per la prima giornata di campionato di Serie B

Lo stadio Zini è pronto a riaccogliere i tifosi grigiorossi: domenica 22 agosto alle 20.30 c’è Cremonese-Lecce, gara valida per la prima giornata di campionato di Serie B 2021-22. In seguito alla riapertura degli impianti sportivi da parte del Governo con una capienza del 50%, questa mattina la società grigiorossa ha organizzato una conferenza stampa per esporre le modalità di acquisto dei biglietti e quelle di accesso allo stadio. Nella sala stampa del Centro Arvedi erano presenti il dg Paolo Armenia e il segretario generale Andrea Barbiani. Lo stesso direttore generale ha annunciato che quest’anno, almeno per il momento, NON sarà prevista una campagna abbonamenti («La normativa di riapertura degli stadi parla di capienza legata al monitoraggio dell’andamento Covid. Per questo e altri motivi non possiamo proporre una campagna abbonamenti. Se le cose dovessero migliorare faremo le valutazioni del caso»).

SPERANZA – Queste le parole di Armenia: «La riapertura, anche se parziale, è un messaggio importante per il ritorno alla normalità. Dobbiamo comunque fare attenzione alle indicazioni imposte dalle istituzioni, abbiamo la possibilità di riaprire gli stadi al 50% della capienza totale. La capienza dello Zini è di 16003 posti, quindi abbiamo circa 7000 unità disponibili. Essendo la disposizione a scacchiera il totale è leggermente inferiore alla metà dei posti totali». All’interno dello stadio sarà necessario mantenere tutte le misure di sicurezza per la prevenzione del contagio da Covid-19: «L’apertura ha obblighi che le persone devono rispettare: il green pass è condizione essenziale per accedere. All’ingresso gli steward saranno titolati per fare le verifiche del caso. Il green pass dovrà essere accompagnato dal documento identificativo e dal biglietto della gara. Sarà fondamentale mantenere il posto assegnato e indossare in qualsiasi momento la mascherina».

I BIGLIETTI – La vendita aprirà martedì 17 agosto alle ore 17 e rimarrà aperta fino a sabato 21 agosto alle ore 19. I biglietti saranno acquistabili online sul sito sport.ticketone.it e fisicamente presso la ricevitoria autorizzata bar tabaccheria “al Ranch” di Via Persico 22 (Cremona) e presso la biglietteria dello stadio, aperta da martedì 17 agosto a sabato 21 dalle 17 alle 20. Il giorno della gara la vendita avverrà solamente nella biglietteria dello Stadio Zini dalle 10 alle 13 con prezzi maggiorati. Anche per quanto riguarda il settore ospiti la vendita aprirà martedì 17 agosto alle ore 17 e rimarrà aperta fino a sabato 21 agosto alle ore 19. I biglietti saranno acquistabili online sul sito sport.ticketone.it e fisicamente presso le ricevitorie autorizzate indicate da Ticketone sul proprio sito. All’atto della vendità NON verrà chiesto il green pass, strumento necessario solo per l’accesso. Per chi acquisterà il biglietto senza green pass e volesse poi chiedere il rimborso, il tagliando NON sarà rimborsabile. La disposizione a scacchiera è valida anche per i famigliari conviventi.

IL VOUCHER – I biglietti saranno acquistabili con il voucher derivante dalla campagna abbonamenti della stagione 2019/20 (in possesso di chi ha deciso di non donare il credito restante in beneficenza), ed è possibile utilizzarlo per più di un evento fino ad esaurimento del credito. Data di scadenza, importo e codice del voucher sono riportati nel pdf inviato via mail da Ticketone. Il tagliando sarà utilizzabile nelle ricevitorie fisiche, online su Ticketone e presso la biglietteria dello stadio. Non sarà consentito il cambio di utilizzatore.

I PREZZI – I prezzi sono stati ridotti rispetto alle stagioni precedenti, e l’idea principale è quella di favorire la prevendita dei biglietti, meno costosi rispetto a quelli acquistabili il giorno della gara. Per gli Under 14 la tariffa è uguale in tutti i settori ed è pari a 5 Euro, mentre per gli Under 4 l’ingresso è gratis, ma a differenza di quanto accaduto negli anni scorsi è necessario avere un biglietto per motivi di tracciabilità. Il posto dedicato a questi ultimi sarà a scacchiera, ma i piccoli potranno poi avvicinarsi ai genitori o a chi ne fa le veci. Per i soggetti con disabilità sopra al 75% i biglietti saranno gratis, anche per gli accompagnatori. Sul sito della Cremonese, sezione biglietteria, sono definite le categorie speciali a cui possono spettare gli accrediti.

prezzo biglietti cremonese lecce
Il listino prezzi dei biglietti per Cremonese-Lecce

GREEN PASS – Per accedere allo stadio sarà necessario presentarsi muniti di tre oggetti: il green pass valido, un documento di identità in corso di validità e il biglietto. Le categorie esenti dal green pass sono due: i ragazzi minori di 12 anni, per i quali non è obbligatorio, e i soggetti che vantano una certificazione medica che attesti l’impossibilità di inoculazione del vaccino. Tale documentazione andrà presentata al momento dell’accesso. Il green pass sarà controllato con l’app “Verifica C19”, ma non verranno conservati i dati sensibili del soggetto possessore del documento. All’interno dello stadio sarà obbligatorio indossare sempre la mascherina e conservare sempre il posto assegnato. Prima di entrare allo stadio è prevista la misurazione della temperatura corporea, che deve essere necessariamente inferiore ai 37.5°C.

Striscioni e bandiere all’interno dello stadio, al momento, NON sono previsti.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremo, duello inedito tra Pecchia e Maresca

Cremo, duello inedito tra Pecchia e Maresca

Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi

Parma-Cremo è anche Buffon vs Carnesecchi

Parma-Cremonese, i convocati di Pecchia

Parma-Cremonese, i convocati di Pecchia

Cremo, a Parma la vittoria manca da 34 anni

Cremo, a Parma la vittoria manca da 34 anni