fbpx
Cremonese-Frosinone, la designazione arbitrale
Cremonese-Frosinone, la designazione arbitrale

Ecco il direttore di gara designato per la sfida di Serie B tra Cremonese e Frosinone, in programma domenica alle 21 e valida per la nona giornata

Sarà il Sig. Davide Ghersini  della sezione di Genova il direttore di gara della sfida tra Cremonese e Frosinone, in programma domenica 27 ottobre alle ore 21 e valida per la nona giornata di Serie B. Gli assistenti saranno il Sig. Edoardo Raspollini di Livorno e Riccardo Annaloro di Collegno. L’assistente sarà Daniel Amabile di Vicenza. Gara fondamentale per la squadra di mister Baroni, che vuole dar seguito al buon pari ottenuto settimana scorsa sul campo dell’Empoli.

I PRECEDENTI – Sono in totale 5 i precedenti per il fischietto ligure con i grigiorossi: 2 vittorie, altrettante sconfitte e un solo pareggio. Il primissimo risale al campionato di Lega Pro 2012-13, quando la Cremo pareggiò 1-1 allo Stadio Zini contro il Lecce (gol di Max Carlini su rigore per la squadra di Scienza e di Giacomo Zappacosta per i salentini, un’espulsione per parte, Moi e Diniz). Poi, la sconfitta, sempre in casa, col Trapani che conquistò la storica promozione in B: gara schizofrenica a maggio 2013, finì 4-3 per i siciliani di Boscaglia, che furono promossi. Successivamente, k.o. di Palermo in Coppa Italia, sempre nel 2013: 2-1 per i rosanero di Gattuso contro quelli di Torrente. I precedenti più recenti risalgono alla stagione 2017-18, in B: Cremonese-Avellino 3-1 e Foggia-Cremonese 2-3, due partite che ricordiamo molto bene, avendo fatto sognare i grigiorossi di Tesser.

Ben 8 i precedenti di Ghersini col Frosinone: il primissimo in Lega Pro nel 2013, tutti gli altri nel campionato cadetto, per un totale di 3 vittorie giallazzurre, un pareggio e 4 sconfitte, fra cui anche quella che costò l’eliminazione dai playoff contro il Carpi della stagione 2016-17.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Caserta

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia

Cremonese-Benevento, i convocati di Pecchia