fbpx
Cremonese, dieci vittorie consecutive per la Primavera
Cremonese, dieci vittorie consecutive per la Primavera

La Cremonese Primavera fa dieci su dieci. Al Campo Soldi di Cremona batte la Reggiana per 2-1 e resta saldamente al comando della classifica

Dieci partite giocate e dieci vittorie per la Cremonese Primavera che oggi, sabato 2 dicembre, ha battuto la Reggiana per 2-1. Tutto accade nel primo tempo. Al 9’, arriva il vantaggio della Cremonese: Nahrudnyy con una rimessa laterale a ridosso del limite dell’area trova la testa di Stuckler che spizza verso il compagno di reparto Gabbiani che è abile a lasciarla scorrere e a calciare di sinistro trafiggendo il portiere emiliano. Il raddoppio arriva alla mezz’ora quando la Reggiana sbaglia un giro palla difensivo e regala la palla al più temibile di tutti, David Stuckler, che davanti al portiere non sbaglia e porta i grigiorossi sul 2-0. Al 37’, però, la Reggiana accorcia le distanze: Camara dalla destra crossa verso il centro area, il difensore cremonese Balasa respinge ma Tessitori è il più lesto di tutti ad avventarsi sulla seconda palla e a segnare la rete del 2-1. Nel secondo tempo la Cremonese abbassa la guardia e diverse volte la Reggiana va vicina al gol del pareggio. La gara però si conclude 2-1 per i grigiorossi che rimangono imbattuti e al comando della classifica del campionato di Primavera 2 a otto lunghezze di distacco dal Parma secondo.

COPPA ITALIA – Dieci sono le vittorie consecutive in campionato per i ragazzi di mister Pavesi ma guai a scordarsi i due fantastici successi di Coppa Italia. Dopo le vittorie con il Bologna nei trentaduesimi e con il Cagliari nei sedicesimi, la Cremonese Primavera non vuole smettere di sognare. Mercoledì 6 novembre, infatti, affronterà il Sassuolo, nel match valido per gli ottavi di finale della Primavera Tim Cup in cui la squadra grigiorossa spera di poter incasellare la tredicesima vittoria consecutiva stagionale.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche: