fbpx
Cremonese, Di Carmine pronto a tornare protagonista
Cremonese, Di Carmine pronto a tornare protagonista

Dopo un girone d’andata difficile, Samuel Di Carmine è pronto a dare il suo contributo alla Cremonese, magari già dalla sfida con il Como

Anno nuovo, vita nuova per Samuel Di Carmine. L’attaccante della Cremonese è reduce da un 2021 difficile tra la sfortunata parentesi di Crotone (21 presenze e 0 gol) e il trasferimento in grigiorosso, con 2 reti all’attivo in 15 presenze e qualche polemica extra campo. Con l’arrivo del nuovo anno e la ripresa delle gare, la speranza dell’attaccante toscano è quella di tornare decisivo in un campionato che conosce molto bene come la Serie B. Anche perché nelle prossime cinque giornate i grigiorossi dovranno affrontare ben tre dirette concorrenti per i playoff (Lecce, Monza e Cittadella).

RILANCIO – Il gol del 3-1 siglato ad Ascoli ha permesso a Di Carmine di ritrovare il sorriso dopo settimane di panchine e presenze solo da subentrato. Raggiunte ottime condizioni fisiche, il classe ’88 si candida ad un posto da titolare già nella sfida di sabato 15 gennaio contro il Como, quando la Cremo chiuderà il girone di ritorno recuperando la sfida inizialmente in programma il 26 dicembre. L’impressione è che il 33enne toscano possa però spuntarla, nella speranza di ritrovare allo Zini quel gol casalingo che manca da ottobre (preferibilmente davanti ai tifosi, che ancora non sanno se potranno assistere o meno dal vivo alla gara).

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, ipotesi Dimaro per il ritiro estivo

Cremonese, ipotesi Dimaro per il ritiro estivo