fbpx
Cremonese, Buonaiuto pronto a diventare giocatore “bandiera”
Cremonese, Buonaiuto pronto a diventare giocatore “bandiera”

Un nuovo elemento potrebbe essere inserito nella lista dei calciatori “bandiera”: è Buonaiuto, che inizia il suo quinto anno con la Cremonese

Nella composizione della rosa, oltre al discorso Under e Over, di notevole considerazione sono i giocatori bandiera, ovvero calciatori presenti nella rosa da almeno quattro anni consecutivi nella stessa squadra. Ed è un fattore di non poco conto, offrendo la possibilità di aggiungere fino a un massimo di due calciatori più “esperti” oltre ai 18. E così, per un Ciofani che si sta svincolando e un Castagnetti che potrebbe tornare nella sua Reggio Emilia, la Cremonese si trova a dover colmare questi slot (che, ricordiamo, non sono obbligatori, bensì un’opportunità).

BIANCO & BONNY – Spulciando la rosa al momento a disposizione di mister Stroppa, non sembrano esserci molte alternative. Oltre a Bianchetti (che già potenzialmente poteva esserlo lo scorso anno assieme a Casta e Daniel), tocca a Cristian Buonaiuto quest’anno spegnere le cinque candeline in grigiorosso, e potenzialmente potrebbe essere lui ad avere l’onore e l’onere di liberare un posto dalla lista degli over.

Nicolò Casali

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, nessun problema per Fulignati

Cremonese, nessun problema per Fulignati

Per la Cremonese una domenica di riposo

Per la Cremonese una domenica di riposo