fbpx
Cremonese-Benevento, le probabili formazioni
Cremonese-Benevento, le probabili formazioni

Ecco le possibili formazioni di Cremonese e Benevento, che nel pomeriggio allo Stadio Zini daranno vita all’ottava giornata di Serie B

Una sosta che pare essere durata un mese. Finalmente riecco la Cremonese, che in uno Stadio Zini riaperto al 75% di capienza ospita il Benevento, altra formazione candidata alla promozione in A. Al momento però, dopo sette turni, sono davanti i grigiorossi in classifica e vorranno tenere i sanniti a debita distanza, oltre che approfittare dei passi falsi di Pisa e Brescia (e del pareggio fra Ascoli e Lecce). L’occasione è ghiotta, la Cremo non può farsela scappare. Diretta su CuoreGrigiorosso.com a partire dalle ore 14.

QUI CREMONA – La Cremonese ritrova praticamente tutti, restano fuori dai convocati appena Alfonso e Zunno, che comunque sono sulla via del recupero. Riecco Carnesecchi, non ancora al top, e per questo dovremmo rivedere Sarr dal primo minuto come con la Ternana. Nella difesa a quattro i soliti Sernicola e Valeri sulle fasce, in mezzo Bianchetti con uno fra Okoli e Ravanelli. Se sarà centrocampo a due, ritorna la coppia formata da Valzania e Castagnetti, entrambi fuori dai titolari due settimane fa per problemi fisici. In attacco Gaetano trequartista centrale, l’ex Buonaiuto a sinistra e Zanimacchia (in lizza con Baez) a destra. Di Carmine punta. Strizzolo pronto a dire la sua dalla panchina, mancava da oltre un mese. In caso di 4-3-3, Fagioli in mezzo al campo e Gaetano in panchina.

QUI BENEVENTO – Anche Caserta in dubbio se schierare un 4-2-3-1 o un 4-3-3. Dovrebbe essere la seconda ipotesi: Paleari tra i pali, difesa con capitan Glik al centro insieme a Barba, Foulon a sinistra e Letizia a destra; Ionita mezzala (anche se non è al meglio) con Tello, Calò davanti alla difesa. Insigne e Sau esterni d’attacco a supporto di Moncini. Non ci sono Acampora per squalifica e il duo Pastina-Improta per infortunio. Assente anche Elia per un’indisposizione. È convocato Lapadula, nonostante da poco sia rientrato in Italia dai match in Sudamerica col suo Perù. Se il Benevento si schierasse a due a centrocampo, questi sarebbero Calò e Viviani, con Tello spostato sulla linea dei trequartisti.

CREMONESE (4-2-3-1): Sarr; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Di Carmine. All. Pecchia

BENEVENTO (4-3-3): Paleari; Letizia, Glik, Barba, Foulon; Tello, Calò, Ionita; Insigne, Moncini, Sau. All. Caserta


Di Andrea Ferrari

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremo in prestito, Tenkorang operato al ginocchio

Cremo in prestito, Tenkorang operato al ginocchio