fbpx
Cremonese-Arezzo 4-0, tabellino e cronaca
Cremonese-Arezzo 4-0, tabellino e cronaca

Il tabellino completo e la cronaca integrale di Cremonese-Arezzo, gara valida per il Secondo Turno della Coppa Italia 2020-2021


Coppa Italia 2020-2021
Secondo Turno

Mercoledì 30 settembre 2020
Stadio Giovanni Zini

Cremona | Ore 15

CREMONESE-AREZZO 4-0  (0-0) 
RETI: 61′ Ceravolo (C), 81′ Fiordaliso (C), 90+1′ Gaetano (C), 90+3′ Gaetano (C)

 

CREMONESE (4-3-1-2): Volpe; Nardi, (dal 73′ Crescenzi) Fiordaliso, Bianchetti, Valeri; Ghisolfi, Castagnetti (dal 45′ st Gustafson), Deli (dal 19′ st Pinato); Buonaiuto (dal 57′ Strizzolo); Celar (dal 45′ st Gaetano), Ceravolo.
A disp.: Alfonso, Zaccagno, Strizzolo, Cella, Bia, Schirone, Bernasconi.
All.: Pierpaolo Bisoli

 

 

AREZZO (3-4-1-2): Tarolli; Borghini Baldan, Mosti (dal 86′ Sportelli); Luciani, Males, Foglia (dal 45′ Bortoletti); Nader (dal 45′ Gilli); Picchi (dal 73′ st Raja);  Sussi (dal 81′ Zuppel), Sane.
A disp.: Pissardo, Cutolo, Piu, Maggioni, Cipolletta, Belloni, Maestrelli.
All.: Alessandro Potenza

 

 

ARBITRO: Sig. Gianluca Manganiello della sezione di Pinerolo (Assistenti: Sig. Giacomo Paganessi di Bergamo e il Sig. Fabio Schirru di Nichelino. Quarto uomo: Sig. Stefano Nicolini di Brescia)

NOTE: Giornata soleggiata, la temperatura si aggira intorno ai 22 gradi. Terreno in buone condizioni. Al 25′ Deli ammonito per simulazione, al 26′ Baldan ammonito per gioco scorretto. Al 34′ Nardi ammonito per gioco scorretto, al 68′ ammonito Ceravolo per scorrettezze con Picchi e Cutolo dalla panchina per proteste. Al 75′ ammonito Bianchetti per gioco scorretto e all’89’ ammonito Raja per gioco scorretto. 

AMMONITI: Deli (C), Baldan (A), Nardi (C), Ceravolo (C), Cutolo (A), Bianchetti (C), Raja (A)
ESPULSI: 
ANGOLI: 4-2
RECUPERI: 0′, 3′ 

La cronaca della partita

PRIMO TEMPO 

1′ – Inizia la partita! È la Cremonese a battere il calcio d’inizio con Christian Buonaiuto.

3′ – Punizione dalla sinistra per la Cremonese: Buonaiuto va alla battuta ma la palla viene raccolta senza problemi dal portiere ospite Tapolli.

6′ – Sane entra nell’area della Cremonese e combatte con Nardi e Bianchetti: dopo un batti e ribatti la palla arriva a Sussi, che però viene recuperato dalla difesa grigiorossa.

8′ – Lancio dell’Arezzo per Sane, che viene controllato alla meglio da Valeri: l’assistente di Manganiello segnaal però un tocco di mano dell’ex Cesena. Sulla punizione dalla trequarti destra per gli ospiti Bianchetti mette il pallone in angolo.

10′ – Passaggio sbagliato dall’Arezzo, recupera Bianchetti che serve Buonaiuto: la palla torna all’ex Hellas che però sbaglia il lancio mandando la sfera in rimessa laterale.

13′ – Nader prova il cross dalla sinistra, ma Volpe raccoglie al volo senza problemi.

15′ – Ottimo recupero in fase difensiva di Ghisolfi, che ruba palla a Nader involato verso l’area grigiorossa. Dopo il possesso però la Cremonese perde palla.

17′ – Bel dialogo tra Ghisolfi, Nardi e Buonaiuto sulla destra: la palla torna alla giovane mezzala che cerca il cross, ma il pallone è respinto da Nader. Dalla rimessa nasce una punizione per la Cremonese. Buonaiuto calcia, ma l’assistente ferma tutto per una posizione di fuorigioco nell’area dell’Arezzo.

23′ – Occasione Cremo! Celar recupera un buon pallone sulla destra e mette in mezzo per Buonaiuto. Il tiro dell’ex Perugia finisce però fuori dallo specchio. Sull’azione seguente Deli ammonito per simulazione al limite dell’area.

25′ – Secondo giallo della gara, stavolta per Baldan, difensore dell’Arezzo, per gioco scorretto su Deli.

29′ – Altra occasione per la Cremonese: Deli entra in area e prova il tiro, il pallone viene ribattuto su Ghisolfi. Il classe 2002 controlla perfettamente e tira dal limite dell’area piccola, con il pallone che esce di pochissimo!

32′ – Brividi per i padron di casa: Bianchetti e Castagnetti rischiano di scontrarsi, la palla finisce sui piedi di Fiordaliso che insieme a Valeri si libera del pressing avversario e spazza.

33′ – Altra occasione Cremo! Celar salta di testa e manda fuori tempo il difensore, Buonaiuto calcia di prima intenzione e Tarolli si super mandando in angolo.

34′ – Nardi ferma irregolarmente Nader al limite dell’area alla destra di Volpe e viene ammonito. Sulla punizione respinge il pericolo la difesa grigiorossa.

37′ – Controllo e tiro di Celar all’interno dell’area di rigore: deviazione e calcio d’angolo per la Cremo. Sulla battuta Deli cerca il colpo di testa ma viene anticipato da un difensore avversario.

40′ – Sane prende palla sulla trequarti e inizia a sgasare: Fiordaliso lo ferma irregolarmente. Per la punizione si incarica Foglia: la palla sbatte sulla barriera.

45′ – Bel lancio di Nardi per Ceravolo, che arrivato al limite dell’area lascia partire il destro. Il pallone finisce però fuori dallo specchio della porta. Si conclude qui il primo tempo.

SECONDO TEMPO 

1’ – Inizia la ripresa! Per la Cremonese out Celar e Castagnetti e dentro Gaetano e Gustafson. Doppio cambio anche per l’Arezzo: Foglia e Nader lasciano il posto a Gilli e Bortolotti.

5′ – Deli recupera un bel pallone sulla trequarti, uno due con Buonaiuto e si ritrova al limite dell’area: dopo aver pensato al tiro pensato al tiro cerca Ghisolfi, ma la difesa dell’Arezzo è più lesa e libera tutto.

8′ – Bortoletti tenta il cambio di gioco, ma Nardi è bravo ad anticipare l’esterno avversario. Sul ribaltamento di fronte la palla arriva a Gaetano, fermato dallo stesso Bortoletti.

10′ –Punizione dalla trequarti per la Cremonese: il cross di Gaetano viene respinto da Borghini, che manda la palla in calcio d’angolo. Dalla bandierina la palla arriva a Buonaiuto, che cerca di far ripartire la manovra. Gustafson cerca di pescare Gaetano in inserimento senza successo. 

12′ – Terzo cambio per la Cremonese: Strizzolo rileva Buonaiuto e si posiziona al fianco di Ceravolo. Il “tridente” d’attacco è ora composto da Gaetano a supporto delle due punte.

14′ – Grande intercettazione di Ghisolfi, che ruba il tempo a Gilli e corre verso la porta dell’Arezzo. Indeciso sul da farsi opta per il cross dall’altra parte, senza però trovare nessun compagno.

16′ – GOOOL CREMONESE! Calcio d’angolo battuto da Gaetano, Ceravolo è bravissimo e in volo spizza il pallone di testa quando basta per ingannare Tarolli e portare la Cremonese in vantaggio. Un gol fondamentale per l’ex Benevento, quest’oggi anche capitano.

19′ – Quarto cambio per la Cremonese: fuori Deli e dentro Pinato, che si posiziona alla sinistra di Gustafson.

20′ – Possesso prolungato per la Cremonese, che poi cerca di verticalizzare con Pinato: l’ex Pisa controlla, ma al momento di restituire il favore a Valeri sbaglia completamente la direzione del passaggio. Nell’azione successiva Gustafson stende Males irregolarmente e Manganiello ferma il gioco.

22′ – Altra occasione per la Cremonese! Strizzolo riceve palla e serve corto Ceravolo, che galvanizzato dal gol arriva al limite dell’area: invece di tirare serve un liberissimo Gaetano, che cerca di piazzarla sul secondo palo. Il pallone esce di pochissimo.

23′ – Testa a testa tra Ceravolo e Picchi, Manganiello risolve la questione ammonendo l’ex Ternana e Cutolo, che si stava lamentando direttamente dalla panchina dell’Arezzo.

26′ – Gaetano riceve palla sulla trequarti e serve il pallone a Strizzolo, che però non fa in tempo ad inserirsi. Il pallone torna di proprietà dell’Arezzo.

28 ‘ – Un cambio per parte: Crescenzi prende il posto dell’esordiente Nardi sulla destra, autore di una partita tutto sommato positiva. Per l’Arezzo l’ex di turno Picchi lascia il posto a Raja.

31′ – Arezzo in fiducia: dopo aver manovrato sulla destra la palla arriva dall’altro lato a Gilli, che elude due difensori grigiorossi prima di essere fermato irregolarmente da Bianchetti, ammonito da Manganiello. Nel frattempo Sportelli fa il suo ingresso per Mosti.

36′ – GOOOOL CREMONESE! Calcio d’angolo battuto da Pinato, Strizzolo arriva più in alto di tutti al centro dell’area piccola, la palla rimbalza ancora e Fiordaliso trova la deviazione decisiva per spiazzare Tarolli. Grigiorossi che ora sono più in fiducia. Subito dopo nell’Arezzo esce Sussi ed entra Zuppel.

40′ – Bella progressione di Pinato, che parte da metà campo e una volta arrivato al limite dell’area serve Strizzolo. L’ex Cittadella ha diverse opzioni, ma decide di provare il tiro: il suo destro non impensierisce Tarolli.

43′ – Altro giallo per l’Arezzo, questa volta a Raja. Il classe ’00 blocca Gaetano, che si stava involando a tutta velocità verso l’area.

45+1′ – GOOOOOL CREMONESE! 3-0 firmato Gaetano! Contropiede ben assemblato dai grigiorossi, Strizzolo riceve palla a metà campo, avanza e serve Gaetano al suo fianco. Il numero  70 avanza e lascia partire un tiro rasoterra che si insacca alle spalle di Tarolli.

45+3′ – GOOOOL CREMONESE! Cross dalla sinistra, Gaetano riceve e deposita in rete per la doppieta personale.

45+3′ – Finisce qui! La Cremonese vince 4-0 con l’Arezzo e passa il secondo turno eliminatorio di Coppa Italia. Prossima tappa il Cagliari di Di Francesco.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: