fbpx
Cremo, tour de force superato con lode
Cremo, tour de force superato con lode

La Cremonese è la squadra di Serie B che ha raccolto più punti nel recente tour de force, che l’ha vista giocare 7 gare in 21 giorni

Nemmeno le sette gare in ventuno giorni sfidando alcune dirette concorrenti alla promozione hanno spaventato la Cremonese, che esce dall’infernale tour de force delle scorse tre settimane (dal Cittadella al Brescia) con 4 vittorie e 3 pareggi. Un ruolino di marcia che ha regalato alla formazione di mister Pecchia 15 punti in 7 partite (una media da promozione diretta) e il momentaneo primo posto in classifica insieme al Lecce. In Serie B nessuno ha saputo fare meglio nelle ultime sette giornate.

LA CLASSIFICA – Nella speciale classifica, considerando le prime sei cadette, sotto alla Cremonese troviamo il Monza di Stroppa con 13 punti (4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte), Pisa, Lecce e Brescia con 12 (3 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta) e Benevento con 11. I Sanniti, tutta via, devono recuperare la sfida al Cosenza, rinviata a causa delle troppe positività nel gruppo squadra.

IL SEGRETO – Il grande rendimento dei grigiorossi è il frutto della grande gestione di mister Pecchia, abile a far ruotare la rosa di partita in partita (solo Frey e Fiordaliso non sono mai sceso in campo) dosando le energie. Una strategia che ha permesso non solo di aspettare chi non è ancora al meglio (come Buonaiuto), ma anche di valorizzare giocatori che nei primi mesi dell’anno stavano trovando meno spazio del previsto (Baez e soprattutto Di Carmine ne sono un esempio). Lo spogliatoio si è unito ancora di più e il rendimento è rimasto altissimo, anche se le occasioni sprecate contro Vicenza e Benevento gridano vendetta…

Lorenzo Coelli

Redattore e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Mister Pecchia alle firme con il Parma

Mister Pecchia alle firme con il Parma