fbpx
Cremo in prestito, Agazzi conquista la Serie C con l’Alcione Milano
Cremo in prestito, Agazzi conquista la Serie C con l’Alcione Milano

Il portiere classe 2004, Federico Agazzi, vince il campionato di Serie D girone A: storica promozione per l’Alcione Milano

Arrivato in estate in prestito dalla Cremonese, Federico Agazzi ha conquistato insieme ai compagni una storica promozione in Serie C per l’Alcione Milano. Dopo 72 anni, l’Alcione Milano parteciperà ad un campionato professionistico e dalla prossima stagione la città di Milano avrà tre squadre nel calcio professionistico nazionale: il Milan, l’Inter e l’Alcione appunto.

AGAZZI – L’Alcione grazie alla vittoria sul fanalino di coda Borgosesia e alla sconfitta del Chisola, secondo in classifica, vince il campionato di Serie D girone A con due giornate di anticipo. A difendere i pali degli Orange, per tutto l’arco della stagione, è stato Federico Agazzi, prodotto del vivaio grigiorosso. Il portiere classe 2004, dopo ben 12 anni passati nelle giovanili della Cremonese e dopo alcune convocazioni con la Prima Squadra (tra cui il ritiro estivo in Val di Pejo), in estate era stato ceduto in prestito secco all’Alcione Milano. Con il club milanese ha totalizzato fin qui 37 presenze tra campionato e coppa Serie D e alla prima esperienza tra i grandi è stato uno dei protagonisti di questa storica promozione. Il 30 giugno scadrà il suo contratto con la società meneghina e tornerà a Cremona per decidere il proprio futuro insieme alla dirigenza grigiorossa.

Enrico Girelli

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese, chi è Manuel De Luca

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com

Cremonese-Giana Erminio su CuoreGrigiorosso.com