fbpx
Cremo, piace Sottil jr.
Cremo, piace Sottil jr.

Prime indiscrezioni di mercato per quanto riguarda la Cremonese di Massimo Rastelli. Il primo nome riguarda l’attaccante Riccardo Sottil

Manca un mese e mezzo all’apertura della sessione invernale di mercato. Le prime indiscrezioni iniziano inevitabilmente a circolare. In ottica Cremonese, da Firenze – e precisamente dalle colonne del quotidiano La Nazione – si vocifera di un possibile prestito di 18 mesi per l’attaccante Riccardo Sottil. Vi dice niente il cognome? Suo padre, che di professione faceva il difensore, ha giocato in costantemente in Serie A tra il ’92 e il 2008. Tranne due anni in Serie B, che ha vinto da protagonista con le maglie di Genoa nel 2004-2005 e Catania nel 2006-2007.

Tornando al figlio, nato nel 1999, si tratta di un esterno offensivo di piede destro che nella Primavera della Fiorentina aveva la media di quasi 1 gol ogni 2 presenze. Idealmente è quindi è collocabile nella zona di Castrovilli, con il quale ha giocato per sei mesi in viola. La differenza è che in quel 4-3-3, il nostro ‘Tano’ agiva da mezzala. Sottil non ha però molta esperienza a livello di Prima Squadra, avendo disputato soltanto due spezzona in gara: a Genova contro la Samp e poi a Roma contro la Lazio.

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: