fbpx
Cremo, idee Adjapong e Casasola. Restyling sugli esterni?
Cremo, idee Adjapong e Casasola. Restyling sugli esterni?

Le voci di calciomercato parlano di interessamenti grigiorossi per Adjapong e Casasola, che presupporrebbero cessioni sugli esterni

Nelle sessioni di calciomercato sorgono tante indiscrezioni riguardo le società alla ricerca di rinforzi, che non sempre si rivelano poi confermate. Per quanto riguarda la Cremonese, oltre ai rumors su Deli e il prossimo arrivo di Gaetano, si è parlato anche di un interessamento grigiorosso per Tiago Casasola e Claud Adjapong, esterni di centrocampo con caratteristiche difensive. Il primo sembrava molto vicino al Cosenza, ma il Corriere dello Sport parla di un’offerta grigiorossa che il classe ’95 argentino intenderebbe accettare. Adjapong, invece, non sta trovando spazio nell’Hellas Verona, e il Sassuolo (proprietario del suo cartellino) gradirebbe concedergli più minuti per farlo crescere.

CONSEGUENZE – Entrambi i giocatori sopraccitati sono quinti di centrocampo abituati a giocare con la difesa a tre: Casasola sta a destra, mentre Adjapong è in grado di giostrare su entrambi i lati. L’eventuale arrivo di uno di questi due giocatori, tuttavia, implicherebbe la partenza di almeno uno tra Mogos e Renzetti. Se il terzino romeno non è incedibile per la società grigiorossa, l’ex Cesena potrebbe cercare un contratto più lungo rispetto a quello attuale (scadenza giugno 2020) e più continuità. Con mister Baroni il suo addio sarebbe stato certo (91 i minuti giocati ai suoi ordini in 11 partite), mentre il ritorno di Rastelli potrebbe offrirgli più minuti di gioco, com’è capitato martedì con la Lazio, ma una sua cessione non è comunque da escludere. Vediamo quali saranno i piani del ds Bonato per queste ultime due settimane di calciomercato.


Di Lorenzo Coelli

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Gli ex: Fornasier scende in Serie C

Gli ex: Fornasier scende in Serie C