fbpx
Cremo, due vittorie ad Ascoli nella storia
Cremo, due vittorie ad Ascoli nella storia

Fra Serie A, Serie B e Coppa Italia, Cremonese in grado di vincere due volte sul campo dell’Ascoli in 11 partite. Nel 1989 e l’anno scorso

Sono in totale due i successi della Cremonese al Del Duca di Ascoli Piceno in 11 precedenti complessivi, ben distanziati nel tempo. Il primo risale al 1989 ed è l’1-0 firmato Gustavo Abel Dezotti, e bisogna tornare ai tempi della Serie A; l’altro invece è della scorsa estate, il primo match del calcio professionistico italiano dopo il primo lockdown da coronavirus. I grigiorossi di Bisoli ebbero la meglio per 3-1 con le reti di Castagnetti, Palombi e Bianchetti. L’Ascoli ha vinto 5 volte in casa, 4 invece i pareggi.

A CREMONA – Nettamente migliore la situazione allo Zini, perché la Cremonese ha battuto l’Ascoli 6 volte, compreso un incontro di Coppa Italia del 1977. L’ultima vittoria è del 2019-20, una delle prime giornate: i grigiorossi di Rastelli vinsero 1-0 con rete di Soddimo. All’andata di questa stagione le due squadre hanno dato vita ad un 3-3 molto ricco di emozioni, rocambolesco. Il primo pareggio allo Zini fra Cremo ed Ascoli in 12 scontri complessivi.

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche:

Cremonese, oggi giocherebbe così

Cremonese, oggi giocherebbe così