Cremo cooperativa del gol: è terza nella classifica
Cremo cooperativa del gol: è terza nella classifica

Nonostante siano solo 12 i gol segnati, la Cremo è andata in rete con ben 10 giocatori diversi: solo Benevento e Palermo hanno fatto meglio

12 gol, 10 marcatori diversi. Questo è il bilancio della Cremo dopo aver giocato 13 partite, una vera e propria cooperativa del gol, da Castrovilli con il Pescara fino al gol di Boultam di sabato scorso contro il Crotone. Infatti, della lista dei 10 solo Mogos e Brighenti sono a quota 2, attualmente i capocannonieri della formazione grigiorossa. Gli altri sono Castrovilli, Claiton, Terranova, Migliore, Arini, Paulinho, Strefezza e Boultam.

Nella classifica solo il Palermo e il Benevento hanno fatto meglio della Cremo, con 12 e 11 giocatori a segno, però le reti siglate dalle due squadre sono 22, quasi il doppio rispetto ai grigiorossi. In coabitazione al terzo posto vi è il Foggia, che però scende in campo stasera nel posticipo contro il Venezia e potrebbe sopravanzare nella speciale classifica.

Chiude la graduatoria il Livorno (8 reti con 5 giocatori diversi) e il Cosenza (13 e 5), mentre a sorpresa al penultimo posto c’è il Cittadella. Solo 6 calciatori dei veneti hanno segnato per la squadra di Venturato, ora terza in classifica e prossima avversaria della Cremonese: Finotto, Strizzolo, Iori, Scappini, Schenetti e Proia.

Paolo Castelli
Paolo Castelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Giudice Sportivo, Arini entra in diffida

Giudice Sportivo, Arini entra in diffida