fbpx
Cremo, con il Pordenone caccia al record di punti
Cremo, con il Pordenone caccia al record di punti

Una vittoria con il Pordenone permetterebbe alla Cremonese di battere il record di punti in campionato dal ritorno in Serie B

La Cremonese si è salvata in Serie B grazie al 2-1 sul campo della Juve Stabia, ma prima di andare in vacanza dovrà affrontare il Pordenone di Tesser all’ultima giornata di campionato. I ramarri si sono guadagnati aritmeticamente uno storico posto nei playoff di fine stagione, ma mister Bisoli ha un record da inseguire: in caso di vittoria contro i neroverdi, infatti, la Cremonese stabilirebbe il suo record di punti in Serie B dal suo ritorno nel 2017.

RECORD – I grigiorossi si trovano attualmente a 48 punti, raccolti in 37 turni. Nel primo anno di Serie B i punti al termine della stagione sono stati 48, così Bisoli ha già eguagliato il lavoro di Tesser e Mandorlini (anche se allora la cadetteria era a 22 squadre, per cui con 4 giornate in più in totale), mentre l’anno scorso la compagine di Rastelli ha chiuso al nono posto con 49 punti (in una B a 19 squadre). In termini di classifica è matematicamente impossibile raggiungere quella nona piazza (distante 4 punti), ma i tre punti con il Pordenone permetterebbero alla Cremonese di superare quota 50 per la prima volta in queste tre stagioni. Provarci non costa nulla.

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

UFFICIALE: Ventura lascia la Salernitana

UFFICIALE: Ventura lascia la Salernitana