fbpx
Cremo, Ciofani il più presente dell’anno solare 2020
Cremo, Ciofani il più presente dell’anno solare 2020

Con 35 presenze su 36 partite disputate dalla Cremo nel 2020 in B, Ciofani è stato il grigiorosso più utilizzato. Solo 5, però, i gol realizzati

Prima del match contro la Reggina, perso per 1-0, nella cartella stampa della Cremonese si leggeva che Daniel Ciofani è l’unico calciatore a non aver mai saltato alcuna partita di Serie B dell’anno solare 2020, insieme a Mancuso dell’Empoli e Fiorillo del Pescara. Non è proprio così, in quanto l’attaccante grigiorosso in realtà ha saltato per intero la partita dello scorso febbraio persa 3-2 a La Spezia, ed era il recupero del diciassettesimo turno, che si sarebbe dovuto disputare a dicembre 2019. In ogni caso, Ciofani resta il più presente nella Cremo del 2020.

DATI – Per la Cremo è stato un anno molto complicato, se non per la grande salvezza in estate (ne abbiamo già parlato qui). Le critiche, come ormai dal ritorno dei grigiorossi in B, hanno riguardato soprattutto la fase offensiva, e Ciofani fa parte proprio del reparto d’attacco, accusato di perenne sterilità. L’ex Frosinone ha segnato in tutto appena 5 gol in 35 presenze: Virtus Entella, Livorno, doppietta con la Juve Stabia e Pordenone. Ancora non conosciamo quale sarà il futuro del classe ’85 nel mercato di gennaio, se dovesse restare a Cremona non possiamo che augurarci sia un 2021 ricco di soddisfazioni, personali e soprattutto per la squadra.

Redazione
Redazione

Potrebbe interessarti anche: