fbpx
Cremo, chi è Michele Fornasier
Cremo, chi è Michele Fornasier

Vi presentiamo Michele Fornasier, il nuovo difensore centrale della Cremonese acquistato dal Parma a titolo definitivo

L’acquisto di Michele Fornasier a titolo definitivo dal Parma, annunciato poco fa dalla società grigiorossa, dovrebbe chiudere il mercato in entrata della Cremonese.

STORIA – Nasce a Vittorio Veneto (in provincia di Treviso) il 22 agosto del 1993, muovendo i primi passi nelle squadre locali, salvo poi venire notato da De Vitis, ex bomber del Piacenza ma diventato poi osservatore della Fiorentina. Gioca con i Viola per due anni, fino a quando il Manchester United di Ferguson, approfittando del fatto che il ragazzo non avesse ancora un contratto professionistico, se lo accaparra nonostante il ricorso dei toscani, poi respinto, alla FIFA. Nel 2013 si svincola e passa alla Sampdoria, con la quale disputa 10 presenze in un anno e mezzo. Scende, dunque, in Serie B con il Pescara, dove resta per quattro anni, centrando anche una promozione in Serie A in cui raccoglie 22 presenze. Traguardo, però, vanificato da una immediata retrocessione. Nel gennaio del 2019 passa in prestito al Venezia, retrocesso ai play-out per mano della Salernitana ma poi ripescato. In si trasferisce, dunque, al Parma a titolo definitivo. Ma i ducali lo girano subito in prestito al Trapani, anche qui non riuscendo a evitare la retrocessione a causa della penalizzazione in classifica.

RUOLO – Come già detto, si tratta di un difensore centrale che si giocherà il posto con Terranova, Ravanelli e Fiordaliso (quando non impiegato sull’esterno destro).

Nicolò Casali
Nicolò Casali

Potrebbe interessarti anche: