Vi presentiamo Luca Valzania, centrocampista classe 1996 arrivato dall’Atalanta con la formula del prestito con riscatto in caso di promozione
Finalmente è arrivata la firma di Luca Valzania. Il giovane centrocampista si trasferisce dall’Atalanta alla Cremonese con la formula del prestito e riscatto in caso di promozione dei grigiorossi in Serie A. Categoria nella quale avrebbe potuto giocare anche quest’anno se solo si fosse concretizzata almeno una delle trattative con Brescia e Lecce, interessate al giocatore fino a un paio di settimane fa.
STORIA – Nasce a Cesena il 5 marzo del 1996, cresce con la squadra della sua città con cui esordisce in Serie B nel 2014. L’anno successivo, sempre con la casacca bianconera, gioca un paio di spezzoni anche in Serie A. Nel 2015 lo acquista l’Atalanta per una valutazione complessiva di 6 milioni di euro, ma con la casacca nerazzurra giocherà soltanto nel 2018. Prima ci sono stati altri tre prestiti: il primo a Cesena, poi a Cittadella e infine al Pescara (che lo avrebbe rivoluto pure quest’anno). Un po’ di continuità nella massima serie l’ha avuta nella seconda parte della passata stagione a Frosinone. Conta anche 10 gettoni con l’Under 21.
RUOLO – Centrocampista centrale con spiccate doti offensive, come dimostrano i 5 gol messi a segno a Pescara e i 2 a Frosinone in una sola mezza stagione. Nel 3-5-2 di Rastelli andrebbe sicuramente a posizionarsi come mezzala. Sicuramente sarà titolare, resta da capire a chi ruberebbe il posto.