fbpx
Classifica marcatori: liberazione Brighenti, Pazzini show
Classifica marcatori: liberazione Brighenti, Pazzini show

La classifica marcatori di Serie B accoglie uno scatenato Pazzini, che ne fa 3 e raggiunge Vido. Brighenti ritrova il gol e raggiunge i compagni

Uno, due e tre. Giampaolo Pazzini è tornato e non si nasconde: la tripletta con cui ha steso il Carpi di Mokulu lo rende capocannoniere alla pari di Vido, che questa settimana non è sceso in campo (a causa del turno di riposo per il Perugia). Il “Pazzo” lotterà duro per diventare il re dei bomber della Serie B, proprio come accaduto due anni fa, sempre con gli scaligeri. La notizia più lieta per i tifosi grigiorossi è però il ritorno al gol di capitan Brighenti  che ha incrementato il vantaggio della Cremo dopo la rete su rigore di Terranova, difensore goleador.

Terranova rigore Cremo Spezia

Il 31enne ex Frosinone nella sua miglior stagione ha segnato ben 11 reti, di cui 7 dagli undici metri: le sue abilità offensive saranno fondamentali per la sqaudra di Mandorlini. Restando in tema rigori, Iori ne segna ben 2 e fa volare il Cittadella, ancora a punteggio pieno dopo tre giornate. Bandinelli stende il Venezia con una magnifica doppietta e sale a quota 2. Ecco la classifica completa:

3 reti:  Pazzini (2, Hellas Verona), Vido (1, Perugia)

2 reti: Falco, Mancosu (Lecce), Pierini (Spezia), Ravanelli (Padova), Cocco (2, Pescara), Bandinelli (Benevento), Morosini (Brescia), Trajkovski (Palermo), Iori (2, Cittadella)

1 rete: Almici, Laribi (Hellas Verona), Bentivoglio, Geijo (Venezia), Bisoli, Donnarumma (Brescia), Anderson, Bocalon, Casasolo, Castiglia, Di Tacchio (Salernitana), Ardemagni, Brosco (Ascoli), Camporese, Loiacono, Cicerelli, Tonucci, Mazzeo, Kragl, Cicerelli (Foggia), Brighenti, Castrovilli, Mogos, Strefezza, Terranova (1, Cremonese), Coda (1)Ricci, Volta, Coda, Tello (Benevento), Faraoni, Firenze, Nalini, Rohden, Simy (Crotone), Fiamozzi (Lecce), Gyasi (Spezia) Jelenic,Mokulu (Carpi), Mancuso, Monachello (Pescara), Maniero (Cosenza), Mazzotta (Palermo), Porcini (Livorno), Proia, Scappini,Schenetti, Strizzolo (Cittadella).

Grigiorossi a 1 gol: Brighenti, Castrovilli, Mogos, Strefezza e Terranova (1)

Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche: