fbpx
Classifica marcatori, finalmente Ciofani!
Classifica marcatori, finalmente Ciofani!

La classifica marcatori di Serie B: Marconi ritrova il gol perduto e insegue Iemmello, Ciofani riesce a sbloccarsi condannando la Salernitana

Dopo 12 giornate di attesa, Daniel Ciofani si è sbloccato con la maglia della Cremonese. Il bomber ex Frosinone, andato a segno in Serie B dopo 1 anno e 9 mesi, ha permesso agli uomini di Baroni di conquistare una vittoria fondamentale nei confronti della Salernitana dell’ex c.t. Ventura.  Il classe ’85 è il sesto grigiorosso ad andare a segno in campionato, a -1 dai “capocannonieri” Mogos, Soddimo e Palombi. Per quanto riguarda la classifica generale, al comando resta il solito Iemmello che però affonda insieme al suo Perugia nella sconfitta casalinga contro il Cittadella e deve aspettare la fine della sosta per puntare la doppia cifra. Attenzione però a Simy (Crotone) e Marconi (Pisa), che con le reti messe a segno con Ascoli e Spezia inseguono con 8 reti totali. Al terzo posto ecco invece uno scatenato Galano (Pescara), prossimo avversario dei grigiorossi in gol da tre giornate di fila e attualmente a quota 7.

Ecco la classifica marcatori di Serie B dopo 12 giornate: 

9 reti: Iemmello (Perugia);

8 reti:  Marconi (Pisa), Nkwankwo, Simy (Crotone);

7 reti: Galano (Pescara);

6 reti: Diaw (Cittadella);

5 reti: Ciano (Frosinone),  Machin Pepin (Pescara), Da Cruz (Ascoli);

4 reti: Mancuso (Empoli), Marsura (Livorno), Djordevic (Chievo), Meggiorini (Chievo), Kiyine e Jallow (Salernitana), Capello (Venezia), Strizzolo (Pordenone)


Questa la speciale classifica marcatori grigiorossa:

Grigiorossi a 2 gol: Mogos, Soddimo, Palombi

Grigiorossi a 1 gol: CeravoloCastagnetti, Ciofani

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Redattore

Potrebbe interessarti anche:

Giudice Sportivo, Chievo contro la Cremo senza Cesar

Giudice Sportivo, Chievo contro la Cremo senza Cesar