Classifica marcatori, Donnarumma è inarrestabile
Classifica marcatori, Donnarumma è inarrestabile

L’attaccante del Brescia domina e si conferma re incontrastato della classifica marcatori di Serie B. I grigiorossi rimangono a secco contro il Cittadella

Inarrestabile. Non c’è altro modo per descrivere Alfredo Donnarumma, bomber del Brescia che con la tripletta rifilata alla Salernitana (la seconda stagionale dopo quella al Padova) sale a quota 13 reti stagionali e si conferma leader della classifica marcatori.  I dati sono impressionanti: sui 16 tiri in porta effettuati dall’attaccante delle Rondinelle, 13 si sono trasformati in gol.

Subito dietro Donnarumma troviamo Mancuso, che con la rete nel recupero al Carpi raggiunge il secondo posto solitario. A quota 6 reti vediamo invece Nestorovski raggiungere Palombi del Lecce. Niente da fare per i marcatori grigiorossi, in quando la Cremonese non è riuscita ad imporsi con il Cittadella.

Ecco la classifica completa dopo la 15° giornata di campionato cadetto:

13 gol: Donnarumma (Brescia, 2)

8 gol: Mancuso (Pescara, 1)

7  gol: Coda (Benevento, 3)

6 gol: Palombi (Lecce), Nestorovski  (Palermo, 1)

5 gol: Torregrossa (Brescia), Finotto (Cittadella), Tutino (Cosenza), La Mantia,  Mancosu (1, Lecce), Diamanti (2, Livorno), Verre, Vido (3, Perugia), Bocalon (Salernitana), Okereke (Spezia), Di Mariano (Venezia).

Grigiorossi a 2 gol: Mogos, Brighenti

Grigiorossi a 1 gol: Arini, Boultam, Castrovilli, Claiton, Migliore, Paulinho, Strefezza e Terranova (1)

Lorenzo Coelli
Lorenzo Coelli

Collaboratore

Potrebbe interessarti anche:

Serie B, il Trapani cambia la proprietà

Serie B, il Trapani cambia la proprietà