fbpx
Ciofani: «Penso di poter essere molto utile in questo finale di stagione»
Ciofani: «Penso di poter essere molto utile in questo finale di stagione»

Le parole di Daniel Ciofani dopo Modena-Cremonese: «Anche il punto poteva essere prezioso, ma nel finale c’era la sensazione di poter segnare»

Vittoria per la Cremonese sul campo del Modena allo scadere con gol di Bianchetti. In conferenza stampa allo Stadio Braglia è intervenuto Daniel Ciofani, che ha ritrovato il campo nel quarto d’ora conclusivo. Ecco le sue parole al completo.

Quanto è importante vincere così per il campionato della Cremonese.
«Vittoria fondamentale arrivata in modo rocambolesco, quando anche il punto poteva essere da apprezzare. È un campionato in cui è difficile vincere sempre, fuori casa ancora di più. E avevamo contro un Modena tosto, alla fine è la continuità di risultati a fare la differenza».

Ritorno in campo dopo un po’ di tempo. I tifosi ti invocavano.
«Sono felicissimo, sono sempre a disposizione. Soprattutto dopo un’annata come la scorsa mi aspettavo sicuramente di giocare di più, ma faccio parte di una squadra forte. Anche vero che per un paio di mesi non ero al meglio per alcuni problemi fisici. Io resto sempre a disposizione, penso di poter essere molto utile in questo finale di stagione a prescindere dai minuti che gioco».

Sei tra i più esperti. Cosa serve per rimanere in testa per più tempo?
«Conta tantissimo la continuità, conta l’alchimia tra tutte le componenti: squadra, mister, tifosi, società. E anche la stampa. Questa sera, dopo essere rimasti in dieci, abbiamo cercato di difenderci ma sull’ultima palla c’era la sensazione di poter segnare. Cosa che non si può spiegare a tavolino, sono sensazioni dal campo».

Gol nel finale sotto un Settore Ospiti gremito.
«Il calcio è per i tifosi, quindi avere tanto seguito è fondamentale. Dare loro delle gioie è il motivo per cui il calcio esiste».


Fonte: dal nostro inviato allo Stadio Braglia Andrea Ferrari
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte CUOREGRIGIOROSSO.COM

Andrea Ferrari

Caporedattore, Content Manager e Social Media Manager

Potrebbe interessarti anche: