fbpx
Castagnetti: «Avrei preferito giocare peggio e vincere»
Castagnetti: «Avrei preferito giocare peggio e vincere»

Queste le dichiarazioni rilasciate da Castagnetti a Dazn al termine di Cremonese-Venezia: «Non sarà facile, ma siamo fiduciosi»

La Cremonese ci ha provato, ha fatto una buona partita, ma non è bastato. Nonostante i grigiorossi meritassero di segnare almeno un gol, e quindi di battere il quasi inoffensivo Venezia, al ritorno i veneti vanteranno due risultati utili su tre. I ragazzi di Stroppa dovranno espugnare il Penzo per conquistare la Serie A. Da un lato l’enorme vantaggio degli arancioneroverdi, ottenuto grazie al 3° posto in regular season, ma dall’altro, la consapevolezza di non avere altra opzione se non la vittoria. Chissà che non si riveli un vantaggio. Lo sa bene anche Michele Castagnetti, faro del centrocampo grigiorosso, intervenuto a fine gara ai microfoni di Dazn. Di seguito, l’intervista integrale.

Avete giocato meglio del Venezia e avuto tante occasioni. La morale qual è?
«Avrei preferito giocare peggio e vincere… Abbiamo fatto una grande partita, interpretata nel modo corretto contro una squadra fisica e forte. È tutto aperto e servirà vincere: non è facile, ma siamo fiduciosi».

Oggi avete chiarito le vostre intenzioni sin dall’inizio. Come si va a Venezia?
«Le nostre intenzioni sono state chiare sin da inizio stagione, la squadra gioca bene e ha sempre proposto calcio: credo che lo spartito sarà lo stesso anche al ritorno. Forse la partita sarà più tesa, perché mancano 90′ alla fine, ma noi siamo pronti: ci siamo preparati tutto l’anno per questo tipo di partite».

Si parlava di sfida tra miglior attacco (Venezia) e miglior difesa (Cremonese). Stasera avete dimostrato di avere anche tante soluzioni offensive…
«La Cremonese le ha e i numeri lo dimostrano, anche se abbiamo segnato meno del Venezia. La squadra è carica e forte».

Michele Iondini

Potrebbe interessarti anche: