fbpx
Buffon lascia il calcio: un solo match contro la Cremonese
Buffon lascia il calcio: un solo match contro la Cremonese

Lascia il calcio giocato Gigi Buffon, tra i portieri più forti della storia del calcio. Una sola volta era in campo contro i grigiorossi

È il giorno in cui Gigi Buffon dà l’addio al calcio giocato. È stato tra i portieri più forti della storia del calcio internazionale, se non il migliore in assoluto. Nella sua lunghissima carriera, cominciata tra i Pro nel lontano 1995, ha sfidato una sola volta la Cremonese, ed è stato proprio di recente, in Serie B. Era in campo, infatti, nel successo grigiorosso per 2-1 contro il Parma, in trasferta, datato 19 settembre 2021. A insaccare la porta di Gigi, in quella occasione, furono Nicolò Fagioli (che conosceva dai tempi della Juve) e Luca Vido. Buffon era capitano del Parma, tornato in maglia crociata dopo i grandi successi in bianconero e un’annata al Paris Saint Germain.

GLI ALTRI INCONTRI – Per dovere di cronaca, Buffon incrociò la Cremonese anche nei campionati di Serie A del 1994-1995 e del 1995-1996, quando vestiva (anche in tale circostanza) la maglia del Parma. Se per le sfide di andata e ritorno del primo campionato citato non era nella lista dei convocati di mister Nevio Scala, per i match del 1995-96 – l’ultima dei grigiorossi prima del ritorno del 2022 – l’ex portiere azzurro era in panchina. Il titolare di quegli anni era Luca Bucci. La Cremo, invece, era guidata da Gigi Simoni.

Redazione

Potrebbe interessarti anche: