Mister Ballardini al termine di Milan-Cremonese 1-1: «Chiaro che se sei 1-0 al 91′ vorresti vincere, ma siamo comunque soddisfatti»
La Cremonese pareggia 1-1 con il Milan e paradossalmente esce con rimpianti da San Siro, considerando che la rete rossonera arrivata solo nei minuti finali. Al termine della gara il tecnico grigiorosso Davide Ballardini ha risposto alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa dello stadio San Siro. Ecco le sue dichiarazioni.
Stasera si esce da San Siro con un pareggio. Gara giocata molto bene dalla Cremonese con vittoria sfumata solo nel finale.
«Partita per me è stata una partita ben fatta da noi, molto ben fatta. Ci teniamo la prestazione, abbiamo giocato contro una grande squadra e ci teniamo quello. Ovvio che se al 91’ sei 1-0, vorresti arrivare alla vittoria. La partita di questa sera ci dice che abbiamo fatto una buona partita. Siamo davvero contenti per questo».
Sul gol del Milan dov’è l’errore?
«Devo rivedere le posizioni su quella palla lì. E tra l’altro avevamo palla noi prima, bisognava non essere leggeri e superficiali. La situazione del gol ancora non l’ho vista, da lontano credo sia passata in mezzo alle gambe a Vasquez».
Si aspettava un Milan con così tanti cambi che poi è riuscito a sistemare le cose?
«Noi rispetto a Verona abbiamo cambiato 4-5 giocatori, il Milan comunque aveva alcuni titolari importanti, lo aspetto sempre competitivo».
Un commento sulla prova di Vasquez e di Chiriches.
«Mi sembra che abbiano fatto un’ottima prova. Vasquez da quando siamo arrivati ha sbagliato poche gare nei vari ruoli che ha giocato, ha personalità, è attento, è difensore vero. Queste partite ha il dovere di farle. Chiriches basta che stia bene ed è importante, per lui conta stare e bene e quando sta bene sai che giocatore è».
Stasera sono sembrati quelli della Cremonese i “mostri”, non avendo sbagliato praticamente nulla.
«Bisognava essere bravi ad andare sul portatore di palla. Avevamo l’obbligo di farci trovare sempre dietro la linea della palla e mettere pressione al Milan, uscendo poi in verticale con alcune ripartenze e così è stato».
Che significato ha questo pareggio nella corsa salvezza? Le altre concorrenti hanno perso tutte, peccato il gol nel finale che ha negato la vittoria.
«Il significato si ha per la prestazione fatta. Se fai queste partite sei competitivo e te la giochi, noi abbiamo sempre il dovere di fare il massimo, il resto ci interessa poco. Da questo momento penseremo allo Spezia. Rimpianti? Da quando siamo arrivati abbiamo fatto un percorso straordinario in Coppa Italia; in campionato a volte non eravamo dentro la partita perché avevamo speso molto due giorni prima. Per ora siamo soddisfatti».
Su Carnesecchi? Anche stasera autore di una gran prova.
«Un ragazzo serio, ha grandi qualità e ha il dovere di divertirsi in modo serio sempre. Il divertimento passa per la serietà e le cose fatte bene sempre, sta crescendo vistosamente».
Fonte: dai nostri inviati a San Siro Lorenzo Coelli e Andrea Ferrari.
Ogni replica, anche se parziale, necessita della corretta fonte WWW.CUOREGRIGIOROSSO.COM
